Virginio Simonelli: tour e nuovo disco in arrivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:23

Virginio, tour – Nuova intervista e nuovi progetti per il vincitore di Amici. A Tgcom, la nuova stella della musica italiana confessa le proprie aspettative per la prossima estate. “Farò un tour che parte il 25 giugno e si mescolerà anche con le date di Amici Tour“, e come ciliegina sulla torta Virginio prevede l’uscita di un disco. Tra i tanti progetti anche una curiosità: è previsto un trasloco da Milano a Roma, perchè è proprio nella capitale che Virginio passa gran parte del tempo per lavoro.

L’intervista – Il 25 giugno prossimo partirà dunque il tour di Virginio: il vincitore di “Amici” si appresta a vivere una stagione molto intensa. Oltre al tour individuale e a quello in compagnia degli altri partecipanti della trasmissione di Canale 5, l'”Amici tour”, Virginio prepara anche un disco che dovrebbe uscire in autunno. Per quanto riguarda la scaletta dei prossimi live, precisa: “in scaletta ci saranno le canzoni  dell’ultimo Ep e del mio disco precedente. Non mancheranno ovviamente due, tre cover. Per ora posso solo dire che ‘Hallelujah’ sicuramente ci sarà ma le altre saranno una sorpresa”.

Riconoscimenti – Il suo EP “Finalmente” è stato premiato ai Wind Music Awards come disco d’oro, mentre già dal 20 maggio è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Sale” che anticipa un possibile nuovo disco: “ho scritto molte cose e ci stiamo già pensando, nei prossimi giorni dovremo fare delle riunioni per decidere il piano del progetto da seguire. Se tornerò a Sanremo? Perché no, mai dire mai. Ma è una possibilità ancora da valutare bene”. Nell’intervista a Tgcom, anche alcune sfumature più personali, si parla anche del rapporto con Dio e del suo prossimo trasloco: “sono contro l’istituzione della Chiesa con le sue regole preferisco avere un rapporto diretto e personale con chi sta sopra di noi”. E poi: “voglio avere una base anche nella Capitale, le riunioni di lavoro e le prove si svolgono lì”.

Rosario Amico

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!