Calciomercato Napoli: Trezeguet, Lamela e Dzemaili i nomi caldi

Calciomercato Napoli- David Trezguet strizza l’occhio al Napoli. Questo è il messaggio lanciato dal suo procuratore, Antonio Caliendo, nell’intervista rilasciata a Radio Crc: “Trezeguet ha dichiarato apertamente che Napoli sarebbe stata per lui una destinazione che gli avrebbe consentito di riproporsi alla grande, in più la Champions League lo stimola molto anche perché ha ancora voglia di dimostrare di poter dire ancora la sua. Nella trattativa che riguarda Trezeguet, la parola finale spetterà a Mazzarri, sarà lui a dare un input definitivo per avviare una trattativa ferrata“. Rivale dei partenopei nella corsa all’attaccante transalpino è la Lazio: “Lotito mi ha fatto capire che da parte sua c’è la volontà di prendere in considerazione il nome di David. Non abbiamo parlato di questioni economiche, per questo c’è ancora tempo. Ma ci sono anche altri club all’estero. Con il presidente Lotito non abbiamo fissato un appuntamento. Ora spetterà a lui decidere quando richiamarmi: per quanto ci riguarda resteremo in attesa per una settimana e poi decideremo in quale direzione affondare il colpo“.

Dzemaili in arrivo- Inler o non Inler: questo è il problema. Già, il dubbio amletico sul futuro del centrocampista svizzero con origini turche dell’Udinese induce il direttore sportivo del Napoli, Bigon, a muoversi su più fronti per non rimanere a bocca asciutta. E sembra che i partenopei abbiano raggiunto un accordo di massima con un altro centrocampista svizzero: Blerim Dzemaili, in forza al Parma. Il giocatore, che ha disputato la sua seconda stagione tra le fila dei ducali, è in comproprietà tra gli emiliani e il Torino. Facile sarà riscattare la metà di comproprietà in possesso dei granata, più elaborata invece si prospetta il riscatto dell’altra in possesso del Parma.

Colpo Lamela?- Il Napoli si è inserito nella corsa al talento argentino Erik Lamela. L’attrazione che il club partenopeo suscita nei giocatori argentini è rinomata e sarebbe questo uno dei fattori chiave per vedere il trequartista del River Plate in maglia azzurra. Lamela, che fino a qualche giorno fa sembrava essere ad un passo dalla Roma, potrebbe scegliere il club di De Laurentiis per poter disputare anche la prossima Champions League, componente non indifferente nella scelta finale del giocatore.