Carlo Conti alla conduzione di Sanremo 2012?

L’annuncio sembra essere ufficiale. Ci sono sogni che sembrano inarrivabili, ma quando si realizzano portano ad una gioia immensa. Chissà cosa ha provato il conduttore dell’’Eredità’ dopo che il neo direttore generale, Lorenza Lei, ha dato concretezza a ciò che vagava nell’aria da anni. Sembra proprio che l’anno prossimo a condurre Sanremo, il Festival della canzone italiana, ci ritroveremo proprio Carlo Conti. A dire proprio tutta la verità i giochi non sono chiusi e il sogno, quindi, non ha ancora toccato completamente terra. La kermesse musicale più importante nel nostro paese potrebbe riservarci un sacco di colpi di scena, ma per ora in pole position rimane ‘il calimero’ del game show di Rai 1 proprio perché nel Consiglio di Amministrazione è stato ufficializzato il suo nome. Il conduttore dovrà attendere ancora e armarsi di amuleti e portafortuna vari.

Camila Raznovich. Se tutto dovesse filare liscio e soprattutto se altri nomi non dovessero acquistare più valore di quello di Conti, chi potremmo vedere al suo fianco sul palco dell’Ariston? Una candidata già ci sarebbe e nemmeno a farlo apposta tutti sanno che i due stanno lavorando insieme nello stesso programma. Nel talent vip Lasciami Cantare’ c’è infatti in giuria una certa Camila Raznovich, che sulle pagine di Vanity Fair, in edicola questa settimana, ha dichiarato di voler condurre il Festival, in fin dei conti nel suo curriculum vanta di aver lavorato su Mtv e chi meglio di lei potrebbe parlare di musica?

Toto nomi. Sarà anche presto per fare dei nomi ma le scommesse si aprono inesorabilmente e così, fino all’ultimo, sarà divertente cercare di scoprire ed indovinare quali personaggi televisivi avranno l’onere e l’onore di approdare sulla riviera ligure. Per ora ci dobbiamo quindi accontentare del primo nome uscito direttamente da casa Rai e della candidatura volontaria e spontanea di una giovane veejay passata a parlare di storie di violenza sulle donne. Mentre Carlo Conti si gode la menzione, saranno in molti a darsi da fare per scoprire se il suo sogno diverrà realtà e per sapere con chi dovrà condividerlo.

Alessandra Solmi