“Extreme Makeover: Home edition” su Sky Uno

Su Sky Uno “Extreme Makeover: Home edition”. Questa sera venerdì 3 giugno, su Sky Uno alle 21.10 andrà in onda “Extreme Makeover Home Edition”, il reality prodotto dalla ABC ed Endemol è nato dallo spin-off di Extreme Makeover.

Come nasce il programma “Extreme Makeover: Home edition” è un programma televisivo prodotto negli Usa dalla ABC e dall’olandese Endemol e trasmesso in Italia dal canale satellitare Sky Uno e adesso anche su La5, nato come spin – off di Extreme Makeover. La serie madre, trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC e proposta in molte nazioni estere, è stata ufficialmente cancellata dal palinsesto il 15 maggio del 2007, mentre continua la produzione del suo spinoff Extreme makeover: Home Edition (co-prodotto con l’olandese Endemol e giunto all’ottava stagione nel 2010/11. Il reality show, da cui poi, in seguito è nato La “Home Edition” seguiva la trasformazione di persone comuni, non soddisfatte del proprio aspetto fisico, che cercavano di migliorarlo ricorrendo ad allenamento fisico, chirurgia plastica e trattamenti di bellezza per un periodo di otto settimane.

Extreme Makeover: Home edition – Come detto sopra “Extreme Makeover: Home edition” programma televisivo prodotto dalla ABC negli Usa e dall’olandese Endemol, viene trasmesso in Italia dal canale satellitare SkyUno e adesso anche su La5, nato come spin – off di Extreme Makeover. In una settimana un team di esperti progettisti, capitanati da Ty Pennington conduttore del programma e un’impresa edile demolirà e ricostruirà la casa ad una famiglia bisognosa per svariati motivi. In ogni puntata viene scelto un team di progettisti fra le seguenti attività: falegnami, architetti, arredatori d’interni, paesaggisti e design. Il programma, in produzione dal 2003 è giunto all’ottava stagione con un totale di 162 episodi prodotti e con persino degli episodi speciali. Federica Pannicucci, in Italia, condurrà su Canale5 dal 30 giugno, la versione italiana e per ora con solo 2 puntate. Il programma ha ricevuto diversi premi, tra cui due People’s Choice Awards e due Emmy Awards, entrambi nelle stagioni 2005 e 2006, e il BMI TV Music Award vinto nella stagioni 2005 e 2008.

Maria Luisa L. Fortuna