Festa 2 giugno: la bella crocerossina preferisce stare dietro

Barbara Lamuraglia, la bella crocerossina che l’anno scorso – in occasione della tradizionale parata militare del 2 giugno – conquistò l’attenzione di Silvio Berlusconi, tanto da disegnargli sul volto una maschera di incontenibile apprezzamento, è tornata ieri a sfilare in via dei Fori imperiali. Ma a differenza dell’anno scorso, in prospettiva (forse) del nuovo “scombussolamento” che avrebbe potuto procurare al premier, ha preferito guadagnare una posizione più defilata. Non più in prima fila, ma nelle retrovie, con un grande tricolore a coprire parzialmente le sue grazie.

Il premier stregato – L’immagine è nota ed è stata impietosamente immortalata dagli obiettivi di tutto il mondo. Il 2 giungo del 2010 ad aprire la parata delle crocerossine italiane c’era una avvenente volontaria (ex modella) che conquistò l’attenzione del presidente del Consiglio. Di più: al cospetto di tanta prestanza fisica (molti hanno notato la straordinaria somiglianza con l’ex signora Berlusconi, Veronica Lario), Silvio Berlusconi non seppe dissimulare il suo entusiasmo, tanto da accompagnare alla smorfia di compiacimento che gli si disegnò sul volto anche un eloquente movimento delle mani. Lo scatto chirurgico dei fotografi fece il resto.

La scelta del low profile – A un anno di distanza, ieri la bella Barbara Lamuraglia è tornata a sfilare in via dei Fori imperiali a Roma, ma forse per evitare di “scombussolare” nuovamente il Cavaliere, ha preferito optare per il low profile. Non più la prima fila per lei, ma una postazione più defilata nelle retrovie, con un enorme tricolore in mano a coprirle parzialmente il corpo. Chissà come l’ha presa il presidente del Consiglio, che all’annuncio dell’arrivo delle crocerossine, si è subito messo in piedi aggiustandosi anche  il nodo della cravatta?

Maria Saporito