Prima serata Canale 5: Notting Hill

Prima serata Canale 5- In onda venerdì 3 giugno in prima serata su Canale5 un classico intramontabile del cinema romantico americano: Notting Hill, favola a lieto fine ambientata nell’omonimo quartiere londinese. Lei, Julia Roberts, è Anna Scott, un’attrice famosa di Holliwood che approda nel caratteristico quartiere inglese per promuovere il suo ultimo film in uscita; lui,Hugh Grant, è William Thacker, un giovane inglese che gestisce una piccola libreria specializzata in libri di viaggio e che vive in una modesta casa  dalla ormai celebre porta blu.

Trama– L’incontro tra i due è fulmineo e fulminante allo stesso tempo, tanto che entrambi in un istante si rendono conto di non poter fare a meno l’uno dell’ altro e iniziano a frequentarsi segretamente. Questa scelta è dettata in parte dalla celebrità di Anna, in parte dal fatto che la stessa è in realtà già fidanzata. Ed infatti le cose tra loro si complicheranno proprio quando il suo ragazzo arriverà nella capitale britannica. La storia sembra volgere al termine ma non è così: Anna, rientrata in America, si rende conto di amare William e dopo mesi decide di lasciare il compagno americano e tornare a cercare l’inglese che le ha rubato il cuore. L’incontro è di nuovo fatale ai due che non resistono al desiderio di stare insieme ma vengono sorpresi dai paparazzi che ne fanno uno scandalo.

Epilogo- Adesso sembra davvero finita ed anna rientra un’altra volta in America. E come già successo, non riesce a star lontana da William e decide di andare nuovamente a cercarlo ma stavolta è lui ad opporsi al riavvicinamento. Tempo dopo, però, spinto anche dagli amici, sarà lui stesso a voler rivedere Anna e si dichiarerà definitivamente a lei in una conferenza stampa. Una favola che è stato record di incassi nel 1999 in Gran Bretagna ma che emoziona ancora i più romantici e nostalgici, che magari dopo tempo lo riguardano ancora con un sorriso sulle labbra.

Maria Serena Ranieri