Programmi tv stasera, 3 giugno

 

Programmi tv stasera – Questa sera, dalle 20,30, su Rai1, appuntamento per tutti gli appassionati di calcio, con le qualificazioni per gli Europei del 2012. L’Italia di Prandelli affronta l’Estonia, dopo l’1-2 di Tallin dello scorso settembre. Alle 23,20 debutta ‘Tv7 – Estate’, a cura di Monica Maggioni, Barbara Modesti, Paolo Giani e Daniele Valentini. Nella puntata verrà trattato il tema del batterio-killer e delle intossicazioni alimentari verificatesi negli ultimi anni. Inoltre, un approfondimento sui prossimi referendum, che vedranno gli italiani alle urne il 12 e 13 giugno. ‘Tv7’ è tornato in Sierra Leone per un reportage sul dramma dei bambini soldato: ora sono cresciuti, ma portano i segni indelebili delle gravi violenze subite. Su Rai2, dalle 21,05, la serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario, ‘N.C.I.S. – Unità anticrimine’, mentre alle 22,40, un nuovo episodio di ‘Three rivers’, con Alex O’Loughlin, Katherine Moennig, Daniel Henney e Christopher J. Hanke. Alle 23,20 l’informazione del ‘Tg2’, e dalle 23,40, ‘Base luna’, la trasmissione di Marco Giusti, condotta da G-Max. Vedremo degli sketch comici: dalla parodia della fiction di successo alla nuova comicità casalinga che si vede su Internet. Tra i comici Andrea Perroni e Francesca Reggiani, mentre Lillo commenta l’irresistibile telenovela ‘Fiore Calabro’, interpretata da Lallo Circosta, Andrea Perroni, Nicola Di Gioia e Rosa Maria Anna Sferrazza.

Su Rai3, nuovo appuntamento con ‘Mi manda Rai Tre’, programma condotto da Edoardo Camurri. Si parlerà di pensioni e dell’Inps, nella prima parte, mentre la seconda sarà dedicata alla sicurezza alimentare: si farà il punto sull’allarme del batterio killer in Germania. Alle 23,20 ‘A grande richiesta’. Su Rete 4 Salvo Sottile e Sabrina Scampini presentano ‘Quarto grado’, dove si parlerà dell’omicidio di Sarah Scazzi, Melania Rea e Yara Gambirasio.

Su Canale5 il film ‘Notting Hill’, con Julia Roberts e Hugh Grant, e dalle 23,40 ‘Matrix’, con Alessio Vinci. Serata cinema su Italia1 con i film ‘8 amici da salvare’ e ‘I nuovi eroi’. La7, dalle 21,10, propone ‘Speriamo sia femmina’, di Mario Monicelli e ‘Novecento atto II’, di Bernardo Bertolucci.

 Tiziana Di Cicco