Un nuovo inizio per i supereroi della DC Comics

Un restyling completo per oltre cinquanta titoli della DC Comics – Le avventure dei supereroi della DC Comics ritornano agli inizi. A partire dal 31 agosto, infatti, la casa editrice inizierà una fase di rilancio di ben 52 dei suoi titoli.

I cambiamenti inizieranno con Justice League: il primo numero della nuova serie in vendita alla fine dell’estate racconterà in modo contemporaneo le origini della squadra di supereroi formata da Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash e gli altri personaggi dotati di poteri straordinari. Le nuove storie saranno critte da Johns e Lee, due nomi molto conosciuti per gli appassionati del genere delle storie a fumetti, che collaboreranno per la prima volta insieme nel dare un’ambientazione più moderna e vicina alla realtà di oggi alla storia. La DC Comics ha affermato che durante l’anno ci saranno molti cambiamenti.

A partire dal mese di settembre anche ognuno degli altri 51 titoli di proprietà della DC Comics avrà un nuovo inizio personale. Cambieranno aspetti della storia, design dei costumi e anche loghi distintivi dei numeri che saranno pubblicati.
Le storie dei supereroi sono state ricreate tenendo conto di un’ambientazione contemporanea, delle nuove tecnologie e delle situazioni storiche. L’iniziativa, secondo quanto dichiarato dagli editori, avrà il compito di dare nuovi spunti di interesse per i lettori abituali ma anche di avvicinare alle storie chi non ha mai avuto occasione di leggere i fumetti e potrà, in questo modo, seguire gli eventi dei protagonisti fin dalle origini senza incontrare difficoltà di alcun genere nel seguire la narrazione.
Per la prima volta, inoltre, sarà possibile acquistare i nuovi volumi in formato digitale contemporaneamente all’uscita nei negozi della tradizionale versione cartacea.

Beatrice Pagan