Home Sport Motori

125, Catalunya: Terol conquista la quarta pole stagionale

CONDIVIDI

125, pole Catalunya – Dopo il dominio quasi imbarazzante delle libere, Nico Terol conquista la sua quarta pole in cinque gara, mettendosi dietro tutti quanti grazie ad un giro perfetto segnato proprio negli ultimi istanti. Il 1’51?281 è un tempo lontano dal record della pista, ma perfettamente in grado di distanziare tutti, sia il compagno di squadra Hector Barbera secondo a quattro decimi che il giovanissimo Maverick Vinales, terzo e ormai divenuto un Top Drivers nelle ottave di litro. Chissà se domani riuscità a ripetere il mezzo miracolo compiuto in Francia, ove riuscì a battere il favorito Terol proprio all’ultima curva.

Cortese cade – Bravissimo Johann Zarco, quarto e davanti al compagno di squadra Vazquez mentre l’italo-tedesco Sandro Cortese, dopo le ottime prestazioni fatte registrare nelle primissime date si accontenta della sesta casella, complice comunque una caduta al tornante “Seat” che non li ha consentito di abbassare il suo miglior tempo. Il distacco però dalla vetta si attesta sul secondo pieno, un segnale non proprio incoraggiante in vista della comunque difficile gara di domani.

Male italiani – Come sempre gli italiani sono lontani dai migliori dieci e, come sempre, il migliore è sempre  Simone Grotzkyj arretrato però in diciottesima posizione, situazione invertita rispetto alle prestazioni viste durante le libere. Peggio di lui fanno Luigi Marciano ventiduesimo, Francesco Mauriello ventisettesimo e Alessandro Tonucci addirittura trentesimo. I numeri, come si vuole dire, valgono più di mille parole. A seguire la griglia di partenza:01)Nico Terol 02)Hector Faubel 03)Maverick Vinales 04)Johann Zarco 05)Efren Vazquez 06)Sandro Cortese 07)Jonas Folger 08)Luis Salom 09)Sergio Gadea 10)Adrian Martin 11)Danny Kent 12)Alberto Moncayo 13)Jasper Iwema 14)Danny Webb 15) Jakub Kornfeil 16)Miguel Oliveira 17)Alexis Masbou 18)Simone Grotzkyj Giorgi 19)Zulfahmi Khairuddin 20)Marcel Schrotter 21)Louis Rossi 22)Luigi Morciano

Riccardo Cangini

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore