Calciomercato Cesena: sarà Giampaolo il nuovo allenatore dei romagnoli

Calciomercato Cesena. Il Cesena ha trovato il suo nuovo allenatore. Sarà infatti Marco Giampaolo il prossimo tecnico della squadra romagnola, a cui andrà l’arduo compito di ripetere l’impresa messa a segno alcune settimane fa da Ficcadenti, ovvero quella di portare il Cesena ad una tranquilla salvezza in Serie A. L’accordo tra le due parti sarebbe arrivato nella nottata di ieri, e verrà firmato mercoledì prossimo presso lo stadio Manuzzi, dove Giampaolo potrebbe essere presentato alla stampa ed ai tifosi bianconeri. Conferenza stampa di presentazione che, stando alle voci provenienti da persone vicine alla società romagnola, dovrebbe iniziare alle ore 14:30.

Trovato accordo per un biennale – Marco Giampaolo avrebbe deciso di firmare un biennale col Cesena. Ancora non si conoscono bene i dettagli economici dell’accordo, ma già si sa che l’ex-allenatore di Cagliari, Siena e Catania avrà accanto a sé uno staff formato da 4 persone. Leonardo Colucci sarà il suo vice, mentre Fabio Miccarelli sarà il suo collaboratore tecnico. A Roberto Peressuti andrà il compito di preparare atleticamente i giocatori romagnoli, mentre Roberto Bocchino sarà l’allenatore dei portieri bianconeri. Giampaolo sembra intenzionato a mettersi alle spalle le ultime due avventure poco felici di Siena e Catania, terminate con l’esonero.

Antonioli e Colucci rinnovano – La società romagnola intanto continua a lavorare per mettere a posto la propria rosa. Il portiere Francesco Antonioli ed il centrocampista Giuseppe Colucci hanno infatti trovato un accordo con la società bianconera, per rinnovare il contratto in scadenza: entrambi rimarranno in Romagna per un altro anno. Nagatomo nei prossimi giorni dovrebbe essere invece riscattato dall’Inter. La società nerazzurra dovrebbe pagare infatti la cifra necessaria per acquistare l’intero cartellino del giocatore nipponico, ed inoltre non dovrebbe inserire alcun tipo di contropartita tecnica per mandare in porto l’affare. Salterebbe così l’approdo del giovane difensore Faraoni al Cesena.

Simone Lo Iacono