Calciomercato Fiorentina: si punta su Barreto e Parolo, Gila in uscita

Calciomercato Fiorentina – Primi movimenti, prime voci, primi nomi in casa Fiorentina per questa sessione di calciomercato che si preannuncia bollente. C’è da puntellare una rosa con tanti giocatori che sono ormai lontani da Firenze (vedi Montolivo e Mutu) e altri che sono nelle mire di club esteri (Gilardino).  Per questo bisogna lavorare. Ed in fretta: sul taccuino di Corvino sono segnati (e cerchiati) i nomi di Parolo, centrocampista del Cesena e nel giro della Nazionale azzurra, e di Barreto, reduce da una stagione quantomeno travagliata al Bari.

Gila con le valigie – Sarà difficile resistere al richiamo dell’estero per Alberto Gilardino: l’attaccante è nelle mire dell’Olymipique Marsiglia e del Villareal. Se arrivasse l’offerta buona nessuno ci penserà due volte: nè Della Valle, che farà cassa e potrà reinvestire quel denaro sul mercato, nè lo stesso Gila, maturo ormai per tentare l’avventura in un campionato straniero.

Obiettivi Barreto e Parolo – Ma la dirigenza viola, intanto, non sta con le mani in mano: Corvino ha già messo nel mirino due giocatori interessanti che potrebbero fare al caso della Fiorentina. Si tratta di Marco Parolo, centrocampista del Cesena, autore di un ottimo campionato, ed entrato, ormai, nel giro della nazionale italiana, e di Paulo Vitor Barreto, attaccante del Bari reduce da una stagione maledetta a causa degli infortuni: per lui, nell’ultimo anno, solo 13 presenze e 4 reti. La voglia di rilanciarsi sarà tanta.

Edoardo Cozza