Calciomercato Lazio: Klose si avvicina, Silvestre e Ogbonna in difesa

Calciomercato Lazio – Entra nel vivo anche il mercato laziale, con la società romana intenta a puntellare la rosa per poter confermare quanto di buono fatto in questa stagione. Reja ha fatto chiaramente intendere come sia necessario un centravanti di esperienza e, dopo i sondaggi per David Trezeguet, sembra che sia vicino l’accordo col tedesco Miroslav Klose, in scadenza di contratto col Bayern Monaco. Per quanto riguarda invece il reparto difensivo, i nomi più gettonati in questo momento sono quelli di Silvestre del Catania e di Ogbonna, probabilmente uno dei migliori talenti difensivi del panorama italiano, che in questa stagione ha giocato nel Torino.

Esperienza – Nel reparto avanzato Edy Reja cerca un uomo che possa portare esperienza e personalità oltre, ovviamente, ad una buona dose di reti. L’identikit del ricercato viene completato poi da un’ulteriore caratteristica: non deve essere una punta di movimento, ma un centravanti con buon fiuto del goal. Ecco che Lotito ha pensato a Miroslav Klose, un veterano dell’area di rigore con grandi trascorsi a livello internazionale. Il suo contratto in scadenza con Bayern Monaco lo rende allettante anche dal punto di vista economico e la concorrenza di alcune squadre, soprattutto turche, non spaventa i biancocelesti: secondo L’Equipe, Klose e la Lazio si sarebbero già accordati per un contratto biennale.

Rinnovamento – L’interesse della Lazio per Matias Silvestre non è certo un mistero, date anche le ammissioni del DS del Catania, Lo Monaco, che a Radio Manà Manà specifica come sia un discorso ancora da approfondire: “Silvestre è un giocatore che ha richieste serie in Inghilterra, in Spagna ed in Italia. Con la Lazio qualche cosa abbiamo accennato, c’è l’interesse ma ancora nessuna mossa decisiva“. Piace molto anche Angelo Ogbonna, giovane difensore del Torino e fresco di convocazione nella nazionale maggiore. Gianluca Petrachi, Direttore Sportivo dei granata, a TMW chiarisce il punto fondamentale: “Ogbonna è un giocatore importante, a gennaio abbiamo rifiutato soldi importanti dal Napoli. Il calciatore ha mercato e la mancata promozione non cambia le nostre valutazioni. Lui è un giocatore di valore e chi lo vuole lo deve pagare come tale”.

Alberto Ducci