Calciomercato Roma: gli occhi di mezza Europa puntati su Vucinic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

Calciomercato Roma – Dalla Serie A alla Premier League l’interesse per Mirko Vucinic sembra essere davvero alto, e dopo la rottura dell’attaccante montenegrino con i propri tifosi, un trasferimento lontano da Roma sembrerebbe l’ipotesi più probabile in questo momento. I mezzi tecnici, la duttilità tattica e il costo del cartellino non elevato, hanno infatti suscitato l’interesse di diversi club europei, su tutti la Juventus in cerca di un attaccante esterno, la Fiorentina di Corvino, il  Manchester United e il Tottenham stando alle ultime voci che rimbalzano dall’Inghilterra. Mirko Vucinic dunque ha mercato e le contendenti sono già pronte a sedersi al tavolo dei dirigenti giallorossi.

Futuro italiano… – La Fiorentina, che dopo gli ultimi campionati non all’altezza vuole ritornare tra le grandi del nostro campionato, ha messo gli occhi su Vucinic per rinforzare il reparto offensivo. Corvino infatti è sempre stato un ammiratore del montenegrino, e fu lui stesso a portarlo in Italia a soli 15 anni ai tempi del Lecce. Tuttavia, l’ostacolo sembrerebbe l’ingaggio di 3 milioni, ma il presidente Della Valle è disposto a chiudere un occhio per accontentare la piazza. Spunta poi l’ipotesi Juventus, interessata si a Sanchez e Aguero, ma che mai ha abbandonato la pista Vucinic. Marotta deciderà il da farsi nei prossimi giorni.

…futuro inglese – Il Tottenham dall’Inghilterra sembra fare sul serio, e in questo momento è la squadra più determinata ad accaparrarsi la punta giallorossa. Gli uomini di mercato di Redknapp hanno già pronti sul piatto circa 13,5 milioni di euro per battere la concorrenza delle pretendenti, ma non è da sottovalutare l’inserimento improvviso del Manchester United. Gli emissari di Ferguson infatti, osserveranno Vucinic durante le gare di qualificazione ad Euro 2012, e decideranno se confermare o meno l’interesse. Tuttavia, al momento nella sede della Roma non sono ancora arrivate offerte ufficiali, e in attesa di sviluppi più importanti, Mirko Vucinic resta tranquillo e concentrato durante il ritiro della propria nazionale.

Giuseppe Carotenuto