Jane Lynch agli Emmy Awards 2011– Sarà l’attrice statunitense Jane Lynch a presentare l’edizione 2011 degli Emmy Awards. La manifestazione, giunta alla sua 63esima edizione, è uno dei più importanti riconoscimenti televisivi internazionali e si terrà il 18 settembre prossimo. Chi vorrà seguire la diretta dovrà sintonizzarsi sul canale FOX. Il produttore Mark Burnett si dichiara decisamente convinto della scelta della presentatrice, sostenendo di non aver mai avuto alcun dubbio sulla sua nomina. Dello stesso avviso anche il l’amministratore delegato dell’Academy of Television Arts & Sciences, John Shaffner, che ha affermato che la serata, grazie ad una presentatrice dall’indiscusso talento comico, drammatico e musicale, sarà divertente da seguire sia per i telespettatori che per i produttorei stessi.
Jane Lynch- Entusiasta anche l’attrice che alla stampa ha rivelato : “Non vedo l’ora di cantare, ballare ed indossare la mia tuta più bella“. Jane Lynch è diventata famosa al grande pubblico soprattutto per la parte nel telefilm “Glee“. Lì la donna interpreta il ruolo di Sue Sylvester, un’insegnante di ginnastica che, opponendosi strenuamente al Glee Club e alle sue canzoni, fa delle sue tute sportive un vero “cult”, grazie alla sua indiscussa esperienza da coach delle cheerleader per la quale ha ricevuto anche numerosi premi.
Perplessità– Alla dichiarazione di Jane Lynch seguono le perplessità del blog americano Time Magazine che non ritiene la tuta un abito adatto e degno della serata. Così come non sarebbe l’abbigliamento giusto per una donna così elegante e garbata come la Lynch, che sarebbe costretta per l’intera trasmissione a recitare la parte già messa in scena nel telefilm. Per togliersi ogni dubbio in proposito basterà attendere, quindi, il 18 settembre, quando direttamente da Los Angeles la neo-presentatrice, che ha recitato anche nel cinema in film come “Danni collaterali” e “40 anni vergine“, salirà sul prestigioso palco degli Emmy Awards 2011.
Maria Serena Ranieri