Harry Potter, Breaking Dawn, Transformers e i volti più amati del cinema sul palco degli MTV Movie Awards

Domani sera a Los Angeles la cerimonia di consegna dei premi cinematografici di MTV – Sarà un’occasione veramente unica per rivedere i protagonisti della passata stagione cinematografica sfilare e ricevere gli applausi del pubblico ma anche per avere un’anteprima dei film protagonisti dell’estate e dell’autunno. E’ infatti quasi tutto pronto a Los Angeles per accendere i riflettori sull‘edizione 2011 degli MTV Movie Awards.

Nelle ultime ore si stanno aggiungendo al già nutrito cast di ospiti alcuni dei nomi più amati dal pubblico di MTV. L’ufficio stampa del network musicale ha infatti annunciato che l’attrice Emma Watson salirà sul palco dell’evento per presentare in anteprima esclusiva una sequenza tratta da Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. Le anteprime sono però numerose: J.J. Abrams, Steven Spielberg, Elle Fanning e Joel Courtney presenteranno una clip di Super 8, che sarà distribuito negli Stati Uniti il 10 giugno; e Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner offriranno un’anteprima di Breaking Dawn – Parte 1 (a novembre nelle sale di tutto il mondo).

Durante tutta la settimana MTV ha mandato in onda filmati, clip e trailer di film come Fright Night, The Art Of Getting By, Horrible Bosses, The Help e 30 Minutes or Less, otre ad una serie di interviste con i protagonisti.
Tra gli ospiti annunciati che si caleranno per una sera anche nel ruolo di presentatori per diversi riconoscimenti ci saranno Ryan Reynolds e Blake Lively (ritornata a Los Angeles dopo una breve vacanza a Venezia con Leonardo Di Caprio), Steve Carell e Emma Stone, Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel, Patrick Dempsey, Cameron Diaz, Jason Segel, Nicki Minaj, Jesse Eisenberg, Aziz Ansari, Danny McBride, Selena Gomez, Leighton Meester e Katie Cassidy. Si esibiranno invece dal vivo Lupe Fiasco insieme a Trey Songz, e i Foo Fighters.

Tra i premi già annunciati quello assegnato all’attrice Reese Witherspoon nella categoria MTV Generation Award per il suo contributo all’industria cinematografica e per aver conquistato intere generazioni di spettatori di MTV grazie ai film da lei recitati. L’attrice, vincitrice di un premio Oscar, ha saputo alternare nella sua carriera film romantici, commedie e ruoli drammatici. A consegnarle il premio dovrebbe essere l’attore Robert Pattinson, suo recente coprotagonista nel film Come acqua per gli elefanti.
Gli MTV Movie Awards saranno trasmessi live da MTV (e anche MTV Italia) nella notte del 5 giugno e, in replica, il giorno successivo.

Beatrice Pagan