La vostra stella: l’oroscopo di oggi, sabato 4 giugno

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna proseguire la sua corsa nel segno del Cancro, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. L’oroscopo consiglia a Ariete, Bilancia e Capricorno di non arrabbiarsi troppo per i contrattempi, non servirebbe a nulla.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi dovrete faticare per arrivare al termine della giornata, un po’ l’umore che non sarà del tutto sereno, un po’ le circostanze che v’impediranno di fare ciò che desiderate diventerete scontrosi e irascibili. Sul lavoro rischierete di lasciarvi andare all’ira e le vostre urla si sentiranno fin sulla strada, non servirà a molto, ma almeno vi sarete sfogati, non fatevi venire il mal di testa però. Nel privato continuerete a sentirvi insoddisfatti, fatevi coccolare da chi vi vuol bene o concedetevi uno strappo alla dieta, almeno tornerete a sorridere.

Toro: Miei cari Toro la vostra sarà una giornata movimentata nella quale dovrete fare attenzione agli spostamenti e a quello che vi uscirà di bocca. Sul lavoro dovrete dare prova delle vostre abilità diplomatiche per ottenere ciò che desiderate, se non ne avete fate uno sforzo, nel privato se dovete prendere l’auto non distraetevi soprattutto sulle lunghe distanze, piuttosto fate delle pause frequenti, se andate a piedi o con i mezzi preventivate qualche ritardo e guardate a destra e a sinistra prima di attraversare la strada. La serata non andrà esattamente secondi i vostri programmi, ma non per questo sarà deludente.

Gemelli: Miei cari Gemelli oggi dovrete fare molta attenzione alle spese impreviste che vi potrebbero aggredire di sorpresa. Sul lavoro gestite con cautela l’imprevisto, verificate bene le entrate e le uscite di denaro, se non siete convinti chiedete una mano al collega, nel privato sia che trascorriate la giornata a casa o in vacanza fate attenzione quando entrate in un negozio, quello che sembrava un affare potrebbe rivelarsi un autentica fregatura. La serata trascorrerà in modo movimentato, anche se avreste preferito qualcosa di più tranquillo, cercate di adattarvi.

Cancro: Miei cari Cancro oggi anche se vi sentirete bene e in pace con l’intero universo fate attenzione ai rapporti con le altre persone perché potreste essere portati a dire e a fare cose non proprio gradite al vostro prossimo. Sul lavoro quindi cercate di essere diplomatici nell’esprimere la vostra opinione al cliente o al collega, nel privato chiedete cosa ne pensano i vostri famigliari delle vostre iniziative prima d’imporre il vostro programma per la giornata. La serata usatela per rilassarvi e per rinsaldare i rapporti con le persone a cui volete bene.

Leone: Miei cari Leone oggi vi annoierete facilmente, un po’ per pigrizia e un po’ perché vi troverete a gestire situazioni prevedibili che non riusciranno a stimolarvi. Sul lavoro farete fatica a trovare la giusta concentrazione e una volta trovata la perderete quasi immediatamente, non riuscendo a combinare molto, nel privato vi offrirete volontari per dare una mano in casa o fare compagnia ad un parente anziano, ma non vedrete l’ora che giunga la serata per poter dare una botta di vita a una giornata un po’ spenta.

Vergine: Miei cari Vergine oggi le persone richiederanno la vostra attenzione e farete fatica a decidere liberamente del vostro tempo. Sul lavoro dovrete dare una mano ai colleghi in difficoltà a costo di rimandare i vostri impegni ad un altro momento, nel privato ci saranno le incombenze domestiche a cui badare, i figli da accompagnare e una serie di altre commissioni che non vi permetteranno né di fare un salto dal parrucchiere e neppure di riposare dopo pranzo. Alla sera vi consiglio di mettervi in sciopero e di uscire a cena o di far cucinare gli altri.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi il dovere prevarrà sul piacere e non riuscirete a fare quello che avevate in mente, cercate di non prendervela troppo. Sul lavoro sarete così impegnati da non riuscire ad alzare la testa o a trovare un momento per un caffè, nel privato prenderete le cose da fare molto sul serio e vi irriterete da morire se le persone vicine non apprezzeranno i vostri sforzi, cercate di essere più tolleranti con loro e con voi stessi. Per la serata dovrete adattarvi ai programmi degli amici o delle persone care, ma riuscirete a divertirvi ugualmente.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi potrete godere di una buona giornata, il vostro umore sarà sereno e avrete voglia di divertirvi. Sul lavoro fate attenzione ai rapporti con clienti e colleghi che non sempre vi diranno ciò che pensano realmente, usate il vostro sesto senso per comprendere le loro reali intenzioni, nel privato l’ideale sarà trascorrere la giornata in compagnia e rimandare le incombenze domestiche a un altra volta. La serata avrà un andamento imprevisto, ma molto piacevole.

Sagittario: Miei cari Sagittario è una giornata movimentata quella che vi aspetta, dove vi consiglio di non fare troppi programmi perché dovrete adattarvi all’imprevisto, che non sempre sarà sgradito. Sul lavoro vi occuperete di compiti diversi dal solito che vi aiuteranno a mantenere desta l’attenzione, nel privato accetterete volentieri un invito imprevisto che vi farà modificare in velocità i piani della giornata. La serata trascorrerà in modo molto divertente, ma fate attenzione a non spendere oltre le vostre possibilità.

Capricorno: Miei cari Capricorno anche oggi non vi sentirete del tutto tranquilli qualsiasi cosa abbiate in programma. Sul lavoro vi arrabbierete con facilità per la minima contrarietà e farete fatica a controllarvi, avere a che fare con voi non sarà cosa semplice, nel privato prenderete sul personale ogni osservazione o contrattempo e avrete l’impressione che l’intero universo stia complottando contro di voi, ovviamente è solo una vostra fantasia. La serata usatela per gratificarvi, ne avrete bisogno.

Acquario: Miei cari Acquario oggi la solita routine vi verrà a noia, ma non avrete la possibilità di modificarla, cercate almeno di non addormentarvi mentre siete davanti al computer. Sul lavoro troverete tutto molto prevedibile e tenderete a distrarvi penando ai fatti vostri, non fatevene accorgere dal capo o dai colleghi, nel privato eseguirete i vostri compiti automaticamente, senza metterci cuore e le persone vicine se ne accorgeranno. La serata usatela per divertirvi, da soli o in compagnia, programmate qualcosa di gratificante, che vi faccia andare a dormire un po’ più sereni.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi potrete godere di una buona giornata, in cui riuscirete mantenervi abbastanza sereni da non prendervela troppo per i contrattempi quotidiani. Sul lavoro non fidatevi dei vostri colleghi o della parola dei clienti, verificate le loro affermazioni se non volete avere noie più avanti, nel privato organizzate il vostro tempo libero senza contare sulle persone vicine, eviterete delle delusioni. Per la serata accettate un invito imprevisto, vi divertirete e concluderete la giornata nel migliore dei modi.

Elena Grecchi