Melissa Satta condurrà da lunedì “Insideout-Pazzi per la scienza”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29

Melissa Satta, Insideout – Dopo le lacrime in diretta tv per la fine della love story con Bobo Vieri a mezzo comunicato stampa, Melissa Satta sta vivendo un periodo d’oro. Il suo nome è stato accostato recentemente a Leonardo Di Caprio e Matteo Ferrari, con i quali avrebbe avuto vere o presunte storie. Ma la soddisfazione più grande forse è quella che le giunge in ambito lavorativo: la soubrette condurrà “Insideout-Pazzi per la scienza“, un programma su Rai 2 in prima serata in onda per due puntate a partire dal 6 giugno.

Scienziati – La trasmissione tenterà di avvicinare alla materia scientifica i giovani, e lo farà con leggerezza, in uno show da prima serata che proverà a coinvolgere anche gli adulti. Argomenti principali di tale produzione tv sarà, in primis, la fisica applicata alla quotidianità, spiegata con semplici esempi accessibili a tutti. Ma anche il tema del rispetto dell’ambiente sarà centrale, così come sarà dedicato spazio anche a tutto ciò che riguarda la sfera della sessualità e del corpo umano. Ospiti ed attrazione del programma saranno Jamie Hyneman e Adam Savage, noti come “Mythbusters“, già famosi nella grande rete per la loro capacità di sfatare i miti attraverso curiosi esperimenti.

Appuntamento a lunedì – Tra gli altri ospiti, anche un professore dell’Università La Sapienza di Roma e un astrofisico: avranno il compito di supervisionare gli esperimenti e la loro regolare messa in pratica. Il tutto andrà in onda in uno studio molto particolare e dettagliato, in cui fanno capolino rottami, aerei, macchine industriali e tutto ciò che rappresenta il mondo attuale, con le sue storture, le sue risorse e i suoi aspetti peculiari. L’appuntamento per il debutto di Melissa Satta in prima serata è fissato per lunedì 6 giugno alle ore 21.00 su Rai 2.

Rosario Amico