The Fire Rises: inizia la campagna promozionale di The Dark Knight Rises

Online i primi video che anticipano il nuovo film di Christopher Nolan – La promozione dei film inizia sempre più presto e i fans di Batman stanno già discutendo dei video pubblicati online sul canale YouTube chiamato The FireRises.

I video mostrano una città in preda alle fiamme, prigionieri incappucciati probabilmente negli spazi dell’Arkham Asylum, una sequenza ripresa da un veicolo che corre a tutta velocità in un tunnel, ambulanze e vigili del fuoco in azione e frammenti di un telegiornale che mostrano scene di distruzione in quella che dovrebbe essere la città di Gotham City. I video si intitolano TheFireRises, 424, 419, Outbreak e GCN. In sottofondo una musica incalzante, spezzoni di dialoghi concitati e un link che porta alla pagina Facebook di The Fire Rises, il cui unico post in bacheca è una foto con la didascalia Vote Nixon! Bringing Justice Back To Gotham.

La produzione di The Dark Knight Rises diretto dal regista Christopher Nolan, che con questo film concluderà il suo impegno dietro la macchina da presa nel narrare le avventure di Batman, è però solo agli inizi. Il cast di The Dark Knight Rises è composto da Christian Bale, Michael Caine, Morgan Greeman, Gary Oldman e le new entries Anne Hathaway, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard.
Da quanto si può capire dal video GCN, in cui appare l’attore Anthony Michael Hall nel ruolo dell’anchorman Engel, i video mostrerebbero le conseguenze di una presunta fuga da Arkham.
The Fire Rises è solo l’ultimo, in ordine cronologico, degli esempi di viral marketing utilizzati a Hollywood per mantenere alta l’attenzione sui progetti futuri e avvicinare i fans ai protagonisti, alle atmosfere e alla storia dei film in lavorazione.

Beatrice Pagan