Una terza data per il tour in Italia dei Duran Duran: il 24 luglio a Margherita di Savoia

In programma un terzo concerto per il ritorno della band inglese in Italia dopo tre anni dal loro ultimo tour europeo – Ci sarà una nuova occasione per i tanti fans italiani per vedere dal vivo il ritorno dei Duran Duran. Ai concerti di Piazzola Sul Brenta e quello di Milano, in programma il 22 e il 23 luglio, si è infatti aggiunto l’appuntamento alle Saline di Margherita di Savoia (BT) fissato per il 24 luglio.

I Duran Duran durante l’estate arriveranno in Europa per promuovere il loro lavoro più recente: All You Need Is Now, pubblicato nel mese di marzo e che ha subito conquistato le prime posizioni delle classifiche di vendita in tutto il mondo.
La band inglese non tornava in Italia da tre anni, ovvero da quando si erano esibiti nelle date del loro ultimo tour europeo che si era svolto nel 2008.
Simon Le Bon, leader dei Duran Duran, all’annuncio delle tappe nella nostra nazione, aveva voluto esprimere la soddisfazione del gruppo nel ritornare ad esibirsi dal vivo in Italia: “Siamo molto contenti di tornare ad esibirci in Italia, durante questo tour europeo presenteremo dal vivo, per la prima volta, le canzoni del nostro nuovo album, e al momento ci stiamo divertendo moltissimo a provare lo spettacolo. Non vediamo l’ora di essere di nuovo on the road”.

Il 22, 23 e 24 luglio i Duran Duran faranno ascoltare ai tanti fans le canzoni tratte da All You Need Is Now, il tredicesimo album in studio della band, e i loro più grandi successi. I nuovi brani sono stati prodotti da Mark Ronson e hanno visto la collaborazione di nomi eccellenti della musica internazionale come Ana Matronic (Scissor Sisters), Kelis, Owen Pallett (Arcade Fire) e Mark ‘Spike’ Stent. Nella loro lunga carriera, i Duran Duran sono riusciti a conquistare numerosi premi prestigiosi come MTV Video Music Awards, Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e Spanish Ondas, vendere più di 80 milioni di dischi e raggiungere la prima posizione nella classifica inglese con ben 30 singoli.

I I biglietti per la data di Margherita di Savoia (BT) saranno in vendita al prezzo di 30 euro (più diritti di prevendita), in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, dalle 9:00 del 4 giugno alle 9:00 del 6 giugno. La vendita generale partirà alle 10:00 del 6 giugno, tramite il circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate.

Beatrice Pagan