Alfonso Signorini e il suo game show Fornelli e Coltelli

Fornelli e Coltelli. Il nuovo game show di Alfonso Signorini ” tratto da un format internazionale e prodotto da Endemol Italia, andrà in onda il 16 giugno 2011 su Canale Cinque e verrà sperimentato il suo successo per tre puntate.

Una gara culinaria tra vip con tanto gossip. Il noto direttore delle popolari riviste Tv Sorrisi e Canzoni e di Chi aveva già rivelato la sua passione culinaria nel suo precedente programma Kalispera, dove aveva riservato un angolino anche alla cucina, accanto al suo irriverente salottino… E con il nuovo programma Fornelli e Coltelli, Signorini continua a regalare al pubblico italiano un clima televisivo molto familiare e casalingo dove non mancherà il gossip tra una pietanza e l’altra. Ma si tratterà di una vera e propria gara dove tra i nove concorrenti, divisi in tre squadre, saranno presenti vip che metteranno alla prova con performance culinarie il loro talento ai fornelli, sotto la supervisione di chef di gran fama.

Tre serate di prova. Fornelli e Coltelli andrà in onda per tre puntate, a partire dal 16 luglio, e se avrà l’ottima risposta che ci si attende dal pubblico dei telespettatori, Canale Cinque lo collocherà nel suo palinsesto autunnale. Non ci sarà, come era stato annunciato tempo fa, Vanessa Incontrada a far compagnia all’opinionista televisivo, e il titolo Top Star Chef, scelto inizialmente per il programma, è stato sostituito con quello più italiano di Fornelli e Coltelli. Un programma culinario, dunque, quello di Alfonso Signorini, che va ad affiancarsi agli altri già presenti nei palinsesti televisivi (come la Prova del Cuoco, Cotto e mangiato eccetera) e che registrano notevoli successi, ma dai quali di sicuro si differenzierà aprendosi ad un pubblico più vasto che, oltre all’interesse per l’arte culinaria, riserva tanta curiosità nei confronti dei vip che si esibiranno ma anche verso i gossip che Alfonso non farà mancare.

Caterina Cariello