Da stasera ogni domenica un film di culto su Rete 4

DA STASERA SU RETE 4: A partire da stasera, ogni domenica su Rete 4 sarà possibile guardare in prima serata dei film di culto. La rassegna inizierà oggi con il film “Coco Avant Chanel, L’amore prima del mito”. Si tratterà di una serie di pellicole recenti, dedicate a chi desidera trascorrere le prossime domeniche sul proprio divano in compagnia di una bella ciotola di popcorn. Potrebbe essere un’occasione per tutti coloro che dicono a sé stessi da una vita di voler ampliare la propria cultura in ambito cinematografico.

LA RASSEGNA – Lo splendido film che andrà in onda stasera non è che il primo di una serie. Dopo “Coco Avant Chanel, L’amore prima del mito”, si avrà a che fare con pellicole come “Michael Clayton”, lungometraggio del duemilasette e opera prima di Tim Gilroy, o “Annapolis”, film risalente al duemilasei con James Franco. Vi sarà spazio, all’interno della rassegna, anche per opere quali “The Commander”, pellicola del duemilasei diretta da di Simon Fellows che vede fra i personaggi principali l’amatissimo Jean-Claude Van Damme, o “The Kingdom” di Peter Berg. Il compito di chiudere la rassegna spetterà al film “I Miserabili” di Bille August, trasposizione cinematografica del celeberrimo romanzo di Victor Hugo.

COCO AVANT CHANEL – Il film che andrà in onda questa sera, diretto da Anne Fontaine, vede Audrey Tautou nei panni di Gabrielle Chanel, la donna che ai nostri giorni è celebre con il tenero nomigliolo di “Coco”. Chi meglio dell’esile Amélie poteva dare corpo all’elegantissima Coco Chanel? Tale pellicola del duemilanove vuole raccontare l’importante ruolo che la celebre fashion designer ha avuto nel mondo della moda. I dettami di Coco Chanel influenzano l’universo del fashion anche oggi, e la sua voglia di far prevalere l’essere sull’apparire anche quando si trattava di vestiti resta, ancora ai nostri giorni, un valore encomiabile.

M.C.