Anticipazioni Fratelli Detective: quarta puntata

Lunedì 6 giugno 21:10 circa su Canale 5. Nuovo lunedì e nuovo appuntamento con la fiction di Canale 5 con Enrico Brignano, Marco Todisco e Serena Autieri. Cosa succederà in questo appuntamento? Quali episodi verranno mandati in onda?

Il primo episodio si intitola ‘L’esplosione’. Francesco Forti (il personaggio interpretato da Enrico Brignano) ha capito che il suo capo Picone ( personaggio interpretato da Bebo Storti) è l’amante della sua amata ovvero la bellissima Velentina (Serena Autieri) e con tanta tristezza nel cuore decide di eliminare le pene d’amore buttandosi a capofitto nel lavoro. Magari le indagini potranno occupargli la mente e non fargli sentire le lamentele del cuore. L’unica domanda che però continua a ronzargli in testa è come mai il suo capo, nonché primo  e peggiore nemico, possa essere l’amante di Valentina? Confuso, triste e con la testa piena di pensieri l’ispettore Forti chiede ancora una volta una mano al fratellino più piccolo per risolvere il caso che gli si presenta. In una galleria d’arte è infatti avvenuta un’esplosione che ha causato la morte del guardiano notturno. Incendio doloso o incidente? L’ex guardia era paziente di una clinica psichiatrica, il proprietario della galleria aveva invece aperto una ipoteca per pagare i debiti. Cause e conseguenze si intrecciano fra loro intricando il caso quanto più possibile e dando un vero e proprio rompicapo al piccolo Lorenzo.

Nel secondo episodio intitolato ‘Bambini Rubati’ vedremo invece Forti molto intento a cercare di trovare qualcosa di negativo nel proprio capo in modo da convincersi e convincere gli altri che Picone non è l’uomo giusto per Valentina. A questo proposito il detective si mette ad  indagare sulla provenienza sospetta delle auto di lusso sfoggiate proprio da  Picone in più occasioni. Preso quindi da questa indagine personale ancora una volta affida e scarica il vero caso sulle spalle del geniale Lorenzo, il fratello più piccolo che continua a risolvere i casi di cronaca al posto della polizia. Ciò che però succede è qualcosa di brutto. Il piccolo Lorenzo deve indagare sulla scomparsa di un bambino, ma tentandone di scoprire le sorti sparisce a sua volta. A questo punto il fratello maggiore deve abbandonare per forza le sue private indagini e correre a salvare il piccolo Lorenzo e l’altro bambino scomparso. Picone, però, nel frattempo, viene a sapere dell’indagine che il detective stava portando avanti e arrabbiandosi moltissimo impone a Francesco Forti un temporaneo allontanamento dal commissariato.

Alessandra Solmi