Anticipazioni “Plastik”: stasera in onda l’ultima puntata

Anticipazioni Plastik – Questa sera in onda su Italia 1 in prima serata la settima e ultima puntata del programma a base di chirurgia plastica condotto da Elena Santarelli. La puntata di questa sera toccherà argomenti anche curiosi, com’è costume del format di Italia 1. In particolare si vedrà il caso di un esemplare maschio di iguana alle prese con un problema ad una zampa: l’intervento di chirurgia estetica a cui verrà sottoposto gli salverà la vita.

I temi – Tanta carne al fuoco anche stasera per quella che sarà l’ultima puntata di “Plastik”. Il programma, che quest’anno è andato oltre le più rosee aspettative, indaga sulla chirurgia plastica a 360°, esaminando i casi di chi vi ricorre per meri motivi estetici e chi si sottopone ad interventi chirurgici per ben più seri motivi di salute. Più nel dettaglio, questa sera vedremo un singolare caso di un maschio di iguana, di “professione” modello, che vede la sua carriera compromessa a causa di un problema ad una zampa: la chirurgia estetica gli salverà vita e carriera con un intervento di “pet surgery“.

E ancora – Sempre stasera vedremo anche altri significativi casi di chirurgia: esamineremo i casi di Carina, futura sposa, che ricorrerà alla mano del chirurgo per entrare nel vestito dei suoi sogni. Quindi sarà il turno di un paziente affetto da distopia orbitaria, una grave malattia che gli ha deformato i tratti del viso, ma che grazie alla chirurgia riuscirà a condurre una vita normale. Quindi vedremo in caso della giovane Yael a cui è stata amputata una gamba all’età di dieci anni a causa di un incidente in cui il padre è rimasto ucciso. Ora, a quasi trent’anni, ha deciso di sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche per tornare a piacersi. Ed infine il caso dell'”uomo elefante“, un ragazzo affetto da una grave forma di neurofibromatosi che gli ha deturpato il volto impedendogli perfino di mangiare e parlare.

Rosario Amico