Calciomercato Cesena: Foggia e Caldirola possibili acquisti

Calciomercato Cesena – Ufficializzato l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Cesena, il club romagnolo inizia a sondare il terreno del mercato dei giocatori per migliorare qualitativamente e quantitativamente una rosa che, nella stagione appena conclusa, ha ottenuto una faticosa salvezza. Tra i nomi caldi e alla portata delle casse della compagine bianconera spuntano quelli di Pasquale Foggia e di Luca Caldirola. Due giocatori che farebbero molto comodo a Giampaolo.

Foggia, garantisce Giampaolo – Non è un fedelissimo del tecnico. Ma un pupillo sì: Pasquale Foggia è nelle grazie di Giampaolo da quando si trovarono insieme al Cagliarì. In Sardegna l’esterno offensivo della Lazio giocò la sua migliore stagione in Serie A, proprio con il neotecnico dei romagnoli alla guida. La difficile annata alla Lazio potrebbe convincere Foggia a cambiare aria e la sicurezza del binomio con Giamapolo potrebbe convincere il presidente Campedelli a trattare l’acquisto del giocatore.

Obiettivo Caldirola – Le conferme della trattativa arrivano anche dall’entourage del calciatore: Luca Caldirola è nelle mire del Cesena. Il difensore, scuola  e proprietà Inter ma di ritorno da un prestito al Vitesse, campionato olandese. Il giovane calciatore, nel giro dell’Under 21 italiana, vuole giocare: restare all’Inter con Ranocchia, Lucio e Samuel davanti avrebbe poco senso. E allora ecco che la soluzione Cesena appare interessante.

Edoardo Cozza