Calciomercato Inter: possibile scambio Maicon-Kakà col Real. Pronta offerta per Rossi?

Calciomercato Inter. In casa Inter si lavora in maniera frenetica per puntellare la rosa che dovrà affrontare la stagione 2011/2012. A breve verrà ufficializzato il riscatto definitivo di Yuto Nagatomo, e nelle prossime ore si dovrebbe concludere l’acquisizione dal Genoa del terzino sinistro Mimmo Criscito. Ma i nerazzurri vogliono centrare anche qualche fragoroso colpo di mercato, e per questo si starebbero spostando in Spagna, per trattare con Real Madrid e Villareal. Con i Blancos di Mourinho si potrebbe intavolare un clamoroso scambio Maicon-Kakà, mentre con il Sottomarino Giallo si potrebbe chiudere a breve l’affare che riporterebbe Pepito Rossi in Italia.

Maicon a Madrid per Kakà? – La clamorosa notizia che potrebbe agitare il mercato internazionale, e che vedrebbe in mezzo Inter e Real Madrid, arriva dalla Gazzetta dello Sport. Per la Rosea Josè Mourinho e Leonardo si starebbero mettendo in contatto in questi giorni, per far partire questa eclatante trattativa. Maicon viene infatti dato come partente da parecchi giorni, e a Madrid ritroverebbe il vecchio maestro Mou ed un cospicuo ingaggio. Kakà invece potrebbe approdare sulla sponda nerazzurra di Milano, visto che il prossimo anno la concorrenza sarà feroce a Madrid, con le presenze di Oezil e Sahin in squadra.

Pandev e 20 Milioni per Rossi? – Radiomercato continua invece ad accostare il nome di Rossi all’Inter. Sabato si era infatti detto che la squadra nerazzurra potrebbe virare sul giovane talento del Villareal, nel caso in cui il Barça si gettasse a capofitto su Sanchez. Nelle ultime ore sono spuntate anche delle voci che parlerebbero di una probabile proposta dell’Inter al Villareal: persone vicine agli ambienti del calciomercato parlano di un’Inter pronta ad offrire 20 Milioni di Euro ed il cartellino di Pandev, per acquistare dal Villareal il giovane attaccante della nazionale italiana. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Simone Lo Iacono