Calciomercato Juventus: Bastos più vicino, Vucinic nuovo obiettivo

Calciomercato Juventus – Sono giorni frenetici per il mercato della Juventus. In attesa di definire la situazione relativa ad Inler, Marotta continua a muoversi alla sua ricerca di un attaccante di spessore da regalare ad Antonio Conte per la prossima stagione. L’obiettivo numero uno rimane Sanchez ma arrivare al cileno, valutato da Pozzo sui 40 milioni, sembra impresa difficile. Ad oggi Inter e Barcellona sono in netto vantaggio: i nerazzurri hanno offerto 18 milioni più i cartellini di Santon, Mariga e Ramirez, gli spagnoli hanno messo sul piatto 30 milioni più Bojan Krkic. Ecco perché il direttore generale bianconero, che comunque ha sempre gli occhi puntati su Giuseppe Rossi, ha incontrato l’agente di Mirko Vucinic. Oltre alla punta, in casa bianconera si cerca un giocatore che prenda possesso della fascia sinistra: in questo caso è Michel Bastos il nome più caldo.

Incontrato il procuratore di Vucinic – Beppe Marotta, accompagnato dal fido Parataci, ha avuto oggi un colloquio con Alessandro Lucci, procuratore di Vucinic. La Juventus ha fatto intendere all’agente di essere interessata al giocatore, ma Lucci per il momento ha preferito prendere tempo. L’attaccante montenegrino, che non disdegnerebbe affatto un trasferimento a Torino, vuole prima conoscere quelli che sono i reali programmi dei nuovi proprietari americani della Roma. Se Vucinic si renderà conto che la Roma ha intenzione di costruire un nuovo progetto vincente, allora probabilmente resterà nella Capitale, viceversa è pronto ad indossare la casacca bianconera. In questo caso uno tra Amauri e Iaquinta potrebbe fare il percorso inverso, ma per il momento siamo solo nel campo delle ipotesi, tanto più che la Roma non ha ancora scelto il tecnico per la prossima stagione.

Agente Bastos: “Juve in vantaggio” – Intanto sembra sempre più vicino Michel Bastos, esterno sinistro del Lione accostato alla Juve già da qualche settimana. Emmanuel de Kerchove, agente del brasiliano, parlando a calciomercatoweb.it ha fatto capire che la strada che porta alla squadra bianconera è in discesa: “L’offerta della Juventus è sicuramente la più concreta – ha detto de Kerchove –, credo che entro questo fine settimana, al massimo dieci giorni, capiremo se si può chiudere“. L’agente del giocatore non ha smentito l’interesse dell’Inter, altra squadra che ha messo gli occhi sul nazionale brasiliano: “Sì, è vero, anche l’Inter è interessata, ma sta aspettando che Michel prenda il passaporto per farsi avanti. E’ difficile rispondere alla domanda su quale fra le due preferisca, sono due grandissimi club, ma la Juventus è su di lui da più tempo, il giocatore conosce il progetto, sa del nuovo stadio, per ora è avanti perché Michel si sente più desiderato“. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Pier Francesco Caracciolo