La Rai fa fuori Santoro? Nel palinsesto autunnale manca Annozero

Roma – Nel palinsesto autunnale manca il programma di Santoro. Sembra sicuro il suo passaggio a La7.

Annozero – I numeri hanno sempre dato ragione al giornalista “scomodo”, è uno dei programmi più visti dell’intera Rai, con uno share che tende all’aumento. Questo per la Rai significa soldi, ma forse è diventato davvero troppo scomodo.
Non c’è Annozero nel nuovo palinesesto autunnale di Rai2.  Lo riferisce l’Agenzia Italia raccogliendo indiscrezioni sui programmi della prossima stagione delle tre reti generaliste all’esame del Cda di viale Mazzini.
In mattinata c’era stato l’incontro tra il vice direttore generale Antonio Marano, responsabile per l’offerta televisiva, con i direttori di Rai1, Rai2 e Rai3. E a quanto ancora si apprende, il programma di Michele Santoro era previsto nel progetto di Massimo Liofredi, direttore di Rai2. In sede però di confronto in Cda, con l’intero dossier palinsesti nelle mani del direttore generale Lorenza Lei, ‘Annozero’ non risulterebbe presente.
Tra le ipotesi c’è quella che sia legato al fatto che non è ancora chiaro se Santoro resti o meno dipendente Rai oppure si profili per lui una diversa soluzione professionale sempre in ambito Rai o, ancora, in altri ambiti della televisione italiana (si è parlato in questi giorni con insistenza di un suo possibile approdo a La7) e quindi il format non avrebbe possibilità di restare sugli schermi della tv pubblica.
Maggiori dettagli si conosceranno sicuramente domani in occasione della conferenza stampa di fine stagione annunciata dallo stesso Santoro.

Matteo Oliviero