Mtv Movie Awards: Twilight e i cinque Pop corn d’oro

CONDIVIDI

Mtv Movie Awards 2011. Ieri, 5 giugno 2011, sono stati premiati i film e gli attori dell’anno durante l’attesissima serata ad Universal City in California. Come è noto gli Mtv Movie Awards vengono decisi non da critici e addetti ai lavori ma secondo le preferenze del pubblico che vota attraverso internet sul sito di Mtv. Ecco perché la statuetta che viene consegnata ai vincitori è rappresentata da un sacchetto di pop corn: simbolo dello spettatore che si gode la proiezione di un film, seduto nella poltroncina di un cinema con il suo sacchetto di pop corn e una coca cola…

Twilight vince ancora. I premi dunque assegnati ieri sera sono la risposta delle preferenze di un pubblico soprattutto giovane che ha votato i suoi beniamini, coloro che hanno conquistato gli adolescenti con una Saga che si racconta tra realtà e immaginazione, sospesa in una magica atmosfera che ancora tiene legata un’età alla quale piace l’irreale consapevole… Ha vinto ancora la Saga di Twilight e i suoi protagonisti, Kristen Stewart e Robert Pattinson, coppia nel film e nella vita. Il terzo episodio di Twilight, Eclipse, ha vinto per il miglior film, ma anche per le migliori performance maschile e femminile (Robert Pattinson e Kristen Stewart), il miglio bacio (quello che ha fatto sognare migliaia di adolescenti….) e la migliore delle scene di lotta. E ancora una volta i vampiri superano il maghetto (Harry Potter).

Breaking Dawn. La piacevole serata in onore degli Mtv Movie Awards è stata l’occasione per presentare il quarto episodio della Saga di Twilight, Breaking Dawn, parte prima, che sarà nelle sale dei cinema d’America dal prossimo 18 novembre. Un regalo davvero eccezionale per i fan che attendono con trepidazione soprattutto le scene hot previste nella pellicola, è stato il trailer di presentazione inedito.

Caterina Cariello