Programmi tv stasera, 6 giugno

 

Programmi tv stasera – Questa sera su Rai1 sarà trasmesso il 42° ‘Premio Barocco’ omaggio al mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo. In diretta da Gallipoli, ad animare la serata ci saranno, oltre al conduttore Fabrizio Frizzi, Sophia Loren Al bano, Giorgio Albertazzi, AnnaFalchi e molti altri. Alle 23,30 ‘Porta a porta’ condotto da Bruno Vespa. Su Rai2 il nuovo programma ‘Insideout-Pazzi per la scienza’, condotto da Melissa Satta. Il programma avrà il compito di spiegare al pubblico alcuni fenomeni scientifici con un metodo chiaro e simpatico. Nella prima puntata vedremo come la fisica possa essere applicata un po’ ovunque. A seguire ‘Il giorno degli squali’, con Shannon Lucio, Bryan Brown e Kathy Baker.

Su Rai3, dalle 21,00, ‘Hotel Patria’, trasmissione televisiva condotta da Mario Calabresi. Il programma prevede quattro puntate, in ognuna delle quali ci si occuperà di due temi legati al mondo dell’attualità. Una delle due tematiche della prima puntata di Hotel Patria riguarderà la storia della scuola elementare di via Paravia a Milano: si tratta della scuola italiana con il maggior numero di studenti stranieri. Inoltre sarà raccontata la storia del macellaio di Musso, creatore del cantiere più famoso al mondo per le barche a vela di classe Start. Alle 23,59 nuovo appuntamento con ‘Sfide’ che si occuperà di Calcioscommesse. Su Rete4 i film: ‘Il testimone involontario’ e ‘Grilletto silenzioso’. Su Canale5 la fiction ‘Fratelli detective’ e a seguire il film di e con Carlo Verdone, ‘Gallo Cedrone’.

Su Italia1 andrà in onda l’ultimo appuntamento della stagione con il programma tv ‘Plastik-Ultrabellezza’, condotto da Elena Santarelli. Tra i casi che verranno presentati questa sera: vedremo un caso di pet surgery su un’iguana che rischia di perdere una zampa, la storia di una giovane sposa che, difronte alle sue imminenti nozze, decide di sottoporsi alla chirurgia plastica per poter indossare il vestito che ha sempre sognato e il racconto di una giovane donna alla quale è stata amputata una gamba dopo un incidente, all’età di soli 10 anni. Su La7 Gad Lerner conduce ‘L’Infedele’, con una puntata dedicata all’imminente Referendum del 12 e 13 giugno. Secondo indiscrezioni tra gli ospiti ci saranno l’astrofisica Margherita Hack, che si esprimerà per motivare il suo NO al nucleare e il voler propendere invece per la ricerca e dunque per l’impiego di fonti di energie alternative.

 Tiziana Di Cicco