Paola Perego perde “Se a casa di Paola” ?

Paola Perego perde “Se a casa di Paola”? “Se a casa di Paola”, trasmissione di Paola Perego su RaiUno, sarebbe stata, cancellata dai palinsesti della prossima stagione televisiva. Per rispondere a tutto questo è bene fare qualche passo indietro. La Perego, un tempo, era la regina della domenica pomeriggio di Canale 5 e soprattutto la paladina della tv trash dei reality show. Paola Perego afferma che lei non ha mai fatto una “trash tv” e ora il testimone di questa impropria staffetta è passato a Barbara D’Urso. Ora sono tutte per lei le accuse di “spettacolarizzare” i drammi di personaggi noti caduti in disgrazia oppure di dare enfasi a personaggi improbabili, ospiti nel suo “Pomeriggio Cinque“.

Paola Perego in Rai – Lasciata Mediaset, Paola Perego, si è dovuta “conquistare” degli spazi in casa Rai: rinnovando la sua immagine di tv trash. Ecco che la si trova nelle vesti di padrona di casa nel nuovo talk show Rai dal titolo: “Se a casa di Paola”. programma che ha scalzato “Festa Italiana” condotto da Caterina Balivo su Rai Uno per passare, di fatto, alla seconda rete ammiraglia.

Mara Venier – Tutto a dispetto degli ascolti e con un risultato che mostra un salotto soporifero. Un tempo l’esilio dorato dal piccolo schermo, era prerogativa di Mara Venier, costretta a fare da inviata speciale nel reality show “La fattoria” condotto dalla sua amica Paola Perego, dallo studio. Ma adesso il quadro generale del palinsesto televisivo pomeridiano è cambiato: ora Mara Venier è l’indiscussa regina del pomeriggio targato RaiUno e conduttrice di punta. Al contrario la Perego, ha qualche problema e a quanto pare “avrebbe perso”, il condizionale è d’obbligo, il programma che poteva rilanciarla. Ma allora è stato cancellato “Se a casa di Paola” dai palinsesti della prossima stagione televisiva? Beh, non resta che vedere cosa accadrà nei prossimi mesi…

Maria Luisa L. Fortuna