La sfida di magia targata Rai 2. Un mondo magico sta per aprirsi davanti agli occhi dei telespettatori. Questa sera, in prima serata, su Rai 2, andrà in onda il programma ‘Masters of Magic’ condotto da Raul Cremona e dalla bellissima Jessica Polsky.
Il programma. L’inedita coppia presenterà al telespettatore il meraviglioso mondo della magia e dell’illusione. Sotto gli occhi del telespettatore si aprirà quindi un vero e proprio campionato di magia in cui si daranno filo da torcere diversi maghi. Fra la sfida e gli ospiti si alterneranno davanti al teleschermo moltissimi illusionisti ed esperti di magia provenienti da ogni dove. In due serate, oltre a questa ci sarà una messa in onda anche martedì 14 giugno, si andrà ad eleggere quindi il Campione Italiano di Magia. A dar vita a questo duello a suon di grandi illusioni, manipolazioni, prestidigitazione, mentalismo, escapologia e il cabaret magico, rigorosamente in ordine alfabetico, saranno: Alberto Giorgi, Aldo Nicolini, Alessandro Politi, Andrew Basso, Eleonora Princess of Magic, Mirco Menegatti, Skizzo e Van Denon. Da questa prima puntata approderanno alla seconda solo in 4, ovvero i finalisti che riusciranno a passare il turno dopo lo scontro diretto con gli avversari. Ciascuno di loro dovrà convincere, avvincere ed entusiasmare il pubblico del Palais di Saint-Vincent, ma la vera magia sarà ben riuscita solo se tutti insieme riusciranno a catturare più telespettatori possibili e quindi a primeggiare nei dati Auditel.
Ospiti. Il programma ha però numerosi assi nella manica. No, sfortunatamente non si tratta di svelare i trucchi facendo vedere come si nascondono le carte per i giochi di illusionismo, ma si parla, invece, degli illustri ospiti che si alterneranno sul palcoscenico. Maghi famosi , provenienti da tutto il mondo, che metteranno in mostra tutta la loro bravura ed esperienza. Saranno infatti presenti: Roy Davenport, Peter Marvey, Arnò, Pilou il campione del mondo di magia del 2006, Brett Daniels esperto in levitazione, David & Dania, per il trasformismo e Tony Chapek. Un mix dei diversi ambiti della magia che non potrà non incollare gli spettatori al teleschermo. Impossibile carpirne i segreti. Difficile rimanere impassibili e allontanare la voglia di provare i diversi esperimenti. Se ci pensiamo bene il mondo della magia attrae quasi tutti e chi più, chi meno, almeno una volta abbiamo provato tutti a fare qualche gioco con le carte per sorprendere amici e parenti.
Alessandra Solmi