Anticipazioni Torte da record: un programma con dolci sfide

Questa sera su Real Time. Siamo alle porte dell’estate e solitamente ciò significa che è la stagione della prova costume e della dieta per eccellenza. Non sia mai che si debba andare in spiaggia e sfigurare. Così mentre cerchiamo di ignorare i morsi della fame su Real Time, canale 31 del Digitale Terrestre arriva un nuovo programma pronto a far venire al telespettatore l’acquolina in bocca. Questa sera alle ore 22:10 andrà infatti in onda ‘Torte da Record’. Come se non bastasse inizierò proprio dopo all’amatissimo ‘Boss delle torte’.

Competizione. Il programma è in realtà una vera e propria competizione. In ogni puntata si sfideranno infatti tre diversi cake designer. Ogni ‘artista’, a capo di un proprio gruppo di lavoro, avrà il compito di realizzare una torta seguendo particolari dettami. Nessuno potrà decidere il tema se non l’organizzazione, ed esso varierà di puntata in puntata. La richiesta della torta potrà essere legata ad un veneto particolare tanto che come premio per aver vinto la singola battaglia il migliore della serata avrà l’onore di vedere la sua torta presentata durante la manifestazione. Nella prima puntata le tre squadre dovranno mostrare tutta la loro abilità e il loro estro. Per portare a termine il compito avranno a disposizione  solamente nove ore di tempo e nonostante le avversità dovranno dimostrare di riuscir a  mettere in piedi quanto richiesto presentando la migliore delle loro creazioni. Nella seconda puntata potremo, ad esempio, vedere la creazione di una torta alta un metro e mezzo e la partecipazione al 58° Convention Nazionale di Square Dance. Nella terza puntata  la miglior torta potrà essere esposta alla Fiera sulla spiaggia dedicata ai Pirati. Altro evento di a cui gli artisti delle torte dovranno prestare particolare attenzione sarà sicuramente: ‘Legoland’.  Battaglia dopo battaglia si arriverà alla conclusione della ‘dolce’ guerra e alla proclamazione del vincitore che potrà portarsi a casa un montepremi del valore di $10.000.

La prima sfida. Questa sera si sfideranno a colpi di decorazione le squadre di: Tariq Hanna, Richard Medina e Ashley Vicos. La sfida verterà sulla realizzazione di una torta dedicata all’Acquario del Pacifico. La migliore realizzazione sarà premiata con l’esposizione durante la mostra sugli squali al Long Beach Aquarium. Il pubblico si leccherà i baffi, le squadre dovranno focalizzarsi solo sull’obiettivo e sulla somma finale. Chi arriverà alla fine potrà proprio dire che la vittoria ha un gusto veramente dolce!

Alessandra Solmi