Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato: Chelsea scatenato, 100 milioni per il mercato

CONDIVIDI

Calciomercato Chelsea – Roman Abramovich ancora spera di poter mettere le mani sulla Champions League e per farlo è pronto a mettere, nuovamente, a disposizione del mercato cifre davvero folli. Il Daily Telegraph riferisce di come il presidente dei Blues abbia deciso di stanziare circa 100 milioni di euro per permettere al prossimo allenatore, l’olandese Guus Hiddink, di costruire una squadra stellare. Il principale obbiettivo è Neymar, gioiello del Santos, il cui prezzo è già molto alto; a seguire troviamo Modric, altra pedina considerata fondamentale nei futuri schemi. Alta però l’attenzione anche su Sanchez, mentre Hiddink è tornato puntare il dito ancora sul trequartista dell’Inter, Wesley Sneijder.

Corteggiamento – La trattativa tra Chelsea e Santos per Neymar è in piedi già da lungo tempo. I Blues stanno cercando di limare le richieste del club brasiliano che, a meno di colpi di scena, non lascerà partire la propria punta di diamante per meno di 35 milioni di euro. Stesso discorso per il Modric: il club di Abramovich lo corteggia da tempo e ora potrebbe puntare sulla mancata qualificazione alla Champions League del Tottenham, oltre che ovviamente su un congruo contratto. La cifra per portare il giocatore croato a Stamford Bridge è compresa tra i 20 e i 25 milioni cash, poichè difficilmente gli Spurs accetteranno contropartite tecniche.

Tutti li vogliono – Nei prossimi giorni il mercato del Chelsea potrebbe intrecciarsi come mai prima d’ora con quello dell’Inter. Prima di tutto Abramovich ha fatto capire di non voler lasciare nulla di intentato nella corsa al gioiello Sanchez, obbiettivo anche dei nerazzurri, ma la cosa che più potrebbe preoccupare i tifosi milanesi è l’intenzione, da parte di Hiddink, di puntare forte su Wesley Sneijder. Il tecnico olandese ha ribadito come il connazionale sarebbe il perno perfetto su cui far girare la squadra e, viste la disponibilità economica di cui potrà godere, c’è da scommettere che qualcosa, da qui al 31 agosto, succederà.

Alberto Ducci

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram