Calciomercato Siena – In attesa di conoscere gli sviluppi dello scandalo del Calcioscommesse, a cui la società toscana continua con forza a proclamarsi estranea (dell’altro ieri l’ennesimo comunicato, in cui il club si dice fiducioso “che la magistratura consenta di cancellare ogni ombra e metta finalmente termine a questo infondato clamore mediatico sul Siena“), è arrivata finalmente l’ufficializzazione del nuovo tecnico: sarà Sannino, che quest’anno ha portato il Varese ai play-off di Serie B, il successore di Conte sulla panchina bianconera. “Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore dell’Ac Siena. Il tecnico ha sottoscritto un contratto biennale“, si legge sul sito del club toscano. Sannino porterà con sé Francesco Baiano, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda.
Mezzaroma: “Colpito dalla sua grinta” – Il presidente Mezzaroma ha salutato con grande soddisfazione l’arrivo del nuovo allenatore: “Accogliamo a braccia aperte e grande entusiasmo Giuseppe Sannino, un uomo che nella vita ha conquistato con il lavoro e la dedizione tutto quello che ha ottenuto. La nostra scelta è stata dettata dalla voglia di interpretare il prossimo campionato con quella tenacia, grinta, voglia di vincere che Sannino ha sempre dimostrato nella sua carriera. E il Siena vuole essere sempre di più la culla di persone che hanno nella serietà e nello spirito di sacrificio il proprio credo di vita“.
Perinetti: “Scelta azzeccata” – Anche il direttore sportivo Perinetti ha voluto dire la sua sulla scelta di Sannino: “Abbiamo avuto rispetto per il Varese ed abbiamo atteso la fine dei play off – ha detto il dirigente toscano ai microfoni di Sky Sport –. Purtroppo per loro è arrivata con una settimana di anticipo, a noi non è dispiaciuto per nulla anche perché abbiamo potuto accordarci subito con Sannino. Ci ha stupito per il suo carattere, per la voglia di fare e per il modo di interloquire con le persone. Siamo contenti della scelta fatta“.
Sannino: “Tocco il cielo con un dito” – Nel dire addio al Varese, Sannino ha ringraziato società e città e si è detto entusiasta dell’opportunità che gli è stata offerta: “Andare su una panchina di Serie A significa toccare il cielo con un dito – le parole del tecnico campano -. Se ho potuto coronare il sogno di una carriera è grazie al Varese. La società ha compreso la mia decisione e sono certo che la capiranno anche i tifosi: in fondo, se l’allenatore del Varese arriva ad allenare in serie A credo sia una soddisfazione anche per la società e per i tifosi. Ho sperato sino all’ultimo di poterlo fare proprio con il Varese ma l’esito della partita di domenica non ci è stato favorevole“.
Pier Francesco Caracciolo