La vostra stella: l’oroscopo di oggi, martedì 7 giugno

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno del Leone al segno della Vergine alle ore: 19,34, i segni zodiacali del giorno sono quindi ancora i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario, ma l’oroscopo suggerisce che la serata sia dei segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi potrete contare su una buona giornata, in cui il caso a favore vi darà una mano quando serve. Sul lavoro fate attenzione ai particolari, non date per scontato che il computer faccia il suo dovere o che il collega riferisca il messaggio, controllate sempre tutto di persona, nel privato la vostra voglia di divertimento di scontrerà contro le esigenze delle persone vicine che non avranno molta voglia di unirsi a voi, troppo prese dai loro problemi, non abbattetevi e organizzatevi una serata come piace a voi, da soli o in compagnia.

Toro: Miei cari Toro anche oggi dovrete mettere in conto qualche difficoltà nell’affrontare i vostri compiti quotidiani:un ritardo in una consegna, una informazione mal compresa o mai arrivata, un pagamento mancato che vi renderà molto nervosi. Sul lavoro dovrete dare fondo alle vostre scorte di pazienza, nel privato dovrete trattenervi dal lasciarvi andare a crisi di rabbia che riuscirebbero solo a rovinare i rapporti con le persone vicine, usate la serata per rilassarvi e recuperare terreno con le persone a cui volete bene.

Gemelli: Miei cari Gemelli oggi potrete contare sulla vostra lucidità di giudizio in ogni situazione, saprete cogliere con prontezza il detto e il non detto e sarà difficile cogliervi in fallo. Sul lavoro fate attenzione a non andare troppo di fretta, i colleghi potrebbero non riuscire a tenere il vostro ritmo e potreste attirarvi qualche sguardo ostile, nel privato la vostra vita sociale richiederà attenzione e non potrete rifiutare un invito imprevisto, cercate di non allungare troppo la serata se volete riposare le ore necessarie.

Cancro: Miei cari Cancro oggi farete fatica a trovare chi vi potrà dare una mano per portare a termine i vostri impegni, quindi cercate di organizzarvi per i fatti vostri. Sul lavoro saranno tutti troppo impegnati per trovare del tempo da dedicarvi, e la cosa non vi farà molto piacere, nel privato amici e parenti non sapranno come fare per riparare un rubinetto, montare una mensola o non avranno l’auto da prestarvi, in un modo o nell’altro vi toccherà arrangiarvi. La serata trascorretela in casa, a riposare, ne avrete bisogno per rasserenare mente e spirito.

Leone: Miei cari Leone anche oggi potrete contare su una buona giornata, la dea bendata continuerà a stare dalla vostra parte e il vostro umore sarà più sereno del solito. Sul lavoro dovrete fare attenzione agli imprevisti che potrebbero obbligarvi a modificare i piani della giornata, per fortuna non si tratterà di nulla di grave e alla fine ne ricaverete un vantaggio. Nel privato dovrete lottare per convincere le persone vicine a seguirvi nelle vostre iniziative, ma alla fine riuscirete a persuaderli e potrete trascorrere la serata come volete voi.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi non sarete molto aperti con il resto del mondo, anche se i problemi di chi vi sta intorno sveglieranno la vostra curiosità. Sul lavoro avrete bisogno di tempo per trovare la giusta concentrazione e dovrete sbattere la testa più volte prima di trovare il modo più efficace di svolgere i vostri compiti, nel privato la vostra idea di trascorrere in casa il tempo libero si scontrerà con le esigenze dei vostri famigliari che richiederanno la vostra presenza durante le loro commissioni. La serata usatela per riposare.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi non vi fate trascinare dalle persone che vi circondano nelle loro iniziative, mantenetevi prudenti e riservati e lasciatevi sempre aperta una via di fuga. Sul lavoro se non potrete rifiutare la vostra partecipazione a incontri di varia natura cercate di non assecondare troppo il capo o i colleghi di mantenervi neutri il più possibile, nel privato dite no se non siete convinti agli amici e non abbiate paura a trascorrere la serata in casa, anche da soli, vi sentirete più a vostro agio in un luogo conosciuto che in un altro, del tutto alieno.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi vi sentirete insoddisfatti per tutto il giorno perché non riuscirete a fare le cose a modo vostro. Sul lavoro dovrete adattarvi alle decisioni degli altri anche se non sarete d’accordo e la fatica sarà contenere la rabbia, nel privato qualche piccolo malinteso rovinerà i vostri programmi per il tempo libero, cercate di non impuntarvi sulle vostre posizioni e salvate il salvabile, la serata avrà un inizio spento, per diventare sempre più interessante con il trascorrere delle ore.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche se non sarà una giornata perfetta, oggi non potrete lamentarvi, il caso a favore vi sosterrà quando ne avrete bisogno e potrete raggiungere i risultati desiderati. Sul lavoro sarete molto precisi ed efficienti nello svolgere i vostri compiti abituali, tanto che finirete prima del solito e potrete dedicarvi a cose più interessanti, nel privato oggi è la giornata giusta per pensare alle vacanze, ma non contate troppo sul consiglio delle persone vicine, cercate di fare di testa vostra, vedrete che farete la scelta giusta. La serata sarà piacevole.

Capricorno: Miei cari Capricorno oggi dovrete stare attenti ai soldi in qualsiasi forma vi si presentino. Sul lavoro verificate i conti con attenzione, leggete due volte gli scontrini e le fatture e verificate di avere fatto correttamente i pagamenti richiesti, nel privato potreste avere delle discussioni riguardanti i soldi con amici o parenti, sono situazioni sempre un po’ sgradevoli, cercate di terminarle in fretta. La serata dedicatela a voi stessi facendo qualcosa di diverso dal solito, servirà a distrarre mente e fisico e ne sarete soddisfatti.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi vi sentirete nervosi e sarete anche troppo facilmente irritabili, vi attaccherete al clacson della vostra auto, partirete con discussioni interminabili per motivi banali e se qualcuno oserà farvi osservazione reagirete in modo vivace. Sul lavoro cercate di controllare le vostre reazioni emotive e contate fino a dieci prima di aprire bocca, nel privato date fondo alle vostre scorte di pazienza e auto controllo se non volete diventare insopportabili anche per il vostro amato bene, la serata sarà sempre meno tesa con il passare delle ore.

Pesci: Miei cari Pesci oggi farete fatica a seguire la normale routine quotidiana perché l’imprevisto vi obbligherà a modificare i vostri piani, e non sarà sempre piacevole. Sul lavoro ritardi e incomprensioni vi obbligheranno a ripetere più volte le stesse cose e a fare e rifare e ancora rifare, nel privato fate attenzione ai rapporti con le persone vicine, basterà una parola fatta cadere distrattamente per rendere il clima polare. La serata usatela per rilassarvi e divertirvi, da soli o in compagnia.

Elena Grecchi