Lamberto Sposini migliora. Le condizioni di salute del giornalista sono migliorate e i medici che lo tengono in cura al Policlinico Gemelli di Roma hanno deciso di sciogliere la prognosi. Il comunicato dei professori Gulio Maria e Rodolfo Proietti, coordinatori dello staff medico del Gemelli, ha creato una nota di ottimismo tra tutti coloro che da giorni attendevano notizie sulle condizioni di Sposini. Notizie che ultimamente si confondevano tra realtà e confusione. Si era persino parlato di una perdita di memoria del noto conduttore che aveva generato panico tra tutti coloro che sperano in un ritorno alla sua attività in televisione.
Sciolta la prognosi. Nella nota medica si legge “In considerazione delle buone condizioni cardiorespiratorie e metaboliche si scioglie la prognosi riservata. Sposini continua la terapia riabilitativa presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli”. La bella notizia riapre nuove speranze sulla ripresa di Sposini e sulle conseguenze riportate in seguito alla grave emorragia cerebrale che lo ha colpito il 29 aprile scorso, poco prima della messa in onda di una nuova puntata di La Vita in diretta.
Le polemiche precedenti. Da quando Lamberto si è svegliato dal coma farmacologico al quale era stato indotto dopo l’intervento chirurgico volto a fermare l’emorragia, i fan del giornalista hanno cercato ancor di più di avere informazioni sullo stato del loro beniamino. I familiari, a loro volta, hanno chiesto che venisse rispettata la privacy ma la notorietà di Lamberto ha creato un malcontento per tale decisione. Inoltre, nonostante la richiesta di privacy, si sono addirittura create notizie non vere intorno allo stato di salute di Lamberto. Come quella della sua perdita di memoria nata, sembra, da un sms della moglie frainteso volutamente o involontariamente… Ora, però, le speranze sono fondate e dalle ultime notizie dei medici possiamo credere ai primi segnali di una lenta ma sicura ripresa.
Caterina Cariello