Lanterna Verde: otto video in anteprima del film tratto dai fumetti DC Comics

Il film sarà distribuito negli Stati Uniti il 17 giugno, bisognerà aspettare fine agosto per vederlo in Italia – Dopo la pubblicazione del trailer in diverse versioni, il sito Cinema Blend ha presentato 8 minuti in anteprima del film Lanterna Verde.

Gli otto video della durata di circa un minuto ciascuno mostrano alcune sequenze del film che arriverà nelle sale italiane alla fine di agosto. Nei video possiamo vedere Ryan Reynolds nel ruolo di Hal Jordan prima e dopo l’incontro con Abin Sur, che gli consegna un anello che lo trasformerà in un difensore dell’universo prima di morire.
Si può quindi avere un’anteprima dell’aspetto del Pianeta Oa, dove ad accoglierlo c’è Tomar-Re, personaggio doppiato dall’attore Geoffrey Rush.
Da questa anteprima si vede il grande impiego di effetti speciali che sono stati utilizzati per dare vita alle Lanterne Verdi, alle ambientazioni al di fuori della Terra e, sopratutto, ai combattimenti.

Lanterna Verde, nell’ultimo dei video pubblicati da Cinema Blend, combatte infatti contro il malvagio Parallax, il cui aspetto è quello di un mostro di fumo nero dalle enormi capacità distruttive e apparentemente indistruttibile.
Il film, prodotto dalla Warner Bros, è stato diretto dal regista Martin Campbell ed è tratto dall’omonimo fumetto edito dalla DC Comics. La sua uscita nelle sale è prevista per il 17 giugno negli Stati Uniti ma in Italia sarà necessario attendere fino al 31 agosto per assistere alle avventure di Hal Jordan (Ryan Reynolds) come membro del Corpo delle Lanterne Verdi, un ordine di guerrieri che hanno il compito di mantenere la pace nell’Universo. Nel cast del film anche Blake Lively, Mark Strong, Tim Robbins e Peter Sarsgaard.

Beatrice Pagan