Wind Music Awards – Le due serata registrate a Verona il 27 e 28 maggio scorsi, verranno mandate in onda spalmate per ragioni televisive su 3 puntate. Il primo appuntamento è per stasera su Italia 1 alle 21:10. Le altre due puntate andranno in onda il 14 e il 21 giugno. Protagonisti della puntata di stasera saranno i Modà, premiati per le oltre 200mila copie vendute dell’ultimo album “Viva i romantici”. Il programma sarà condotto da Vanessa Incontrada e Teo Mammucari.
Artisti – Tra gli altri artisti che si alterneranno sul palco nella prima puntata di stasera anche Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Elisa, Ligabue, Emma, Negramaro, Noemi, Nina Zilli, Francesco Renga, Max Pezzali, Renato Zero e Zucchero. Oltre a questi anche Gianna Nannini e come anticipato anche i Modà che hanno fatto il pieno di premi per il successo del loro ultimo album e per l’esorbitante numero di download digitali dei loro singoli “Sono già solo”, “La notte” e “Arriverà”. Le registrazioni dall’Arena di Verona sono state funestate dal maltempo, con violenti acquazzoni che si sono abbattuti sul veneto nei giorni delle registrazioni.
Presentazione – Come si apprende da Tgcom, Vanessa Incontrada è apparsa alla conferenza di presentazione dell’evento in ottima forma, dimagrita e smagliante. Si è presentata puntuale lei, in leggero ritardo invece Teo Mammucari, ben abbronzato per la recente vacanza a Miami. In questo contesto, l’ospite internazionele Liam Gallagher ex-Oasis attuale leader dei “Beady Eye” non ha concesso nessuna intervista, ma ha preferito visitare la città di Verona per un pò di shopping. Le premesse ci sono tutte per assistere stasera ad un ottimo spettacolo musicale.
Rosario Amico