Anticipazioni Chi l’ha visto?: Melania Rea ed Ettore Majorana

Questa sera su Rai 3 alle 21:05 circa. Grande attesa per la nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’ che questa sera su Rai 3 oltre a trattare i casi di cronaca degli ultimi mesi si occuperà anche di Ettore Majorana. Se da un lato il pubblico televisivo aspetta con trepidazione la replica di Federica Sciarelli alle affermazioni di Salvo Sottile, conduttore di ‘Quarto Grado’, dall’altro gli appassionati del programma vogliono scoprire maggiori dettagli riguardanti i vari casi di scomparsa e vogliono poter partecipare per dare un impulso decisivo alle indagini. ‘Chi l’ha visto?’ e il suo pubblico hanno infatti portato a termine numerosi casi.

Ettore Majorana. Proprio in questi giorni la Procura di Roma ha riaperto l’inchiesta sulla scomparsa di Ettore Majorana. L’uomo, irreperibile dal 1938, è divenuto il Caso per eccellenza e il programma, attraverso le diverse conduttrici, ha cercato di occuparsene più e più volte tanto che in uno degli ultimi tentativi un telespettatore aveva chiamato la trasmissione per poter mostrare la fotografia di un signore che si faceva chiamare signor Bini. Il telespettatore aveva poi indicato anche alcuni dettagli importanti e alcune voci che circolavano sul conto del signor Bini. Sembra infatti che questi potesse essere in realtà Ettore Majorana. Federica Sciarelli e la grande squadra di collaboratori ha pertanto rivolto grande attenzione e tali dichiarazioni e ha cercato di verificare la loro attendibilità. Questa sera potremmo quindi scoprire come si sono evolute le cose e se la testimonianza resa può essere giudicata attendibile. Per ora pare che il Ris, studiando la foto, abbia verificato la possibilità di compatibilità tra l’uomo fotografato e l’ipotetica faccia di Majorana invecchiato.

Altri casi. Sebbene il caso desti grande interesse e grazie ai nuovi sviluppi ci sia grande e viva curiosità a riguardo, la trasmissione si occuperà anche di due genitori disperati ai quali è stata tolta la bambina e soprattutto Federica Sciarelli si preoccuperà di fare luce sugli sviluppi del caso Melania Rea e di capire se il caso possa essere catalogato come delitto seriale o come semplice omicidio. Immancabili saranno poi i casi minori. Piccole scomparse di persone malate e non che hanno perso volontariamente o involontariamente la via di casa e che vengono cercati con grande apprensione da amici e parenti.

Alessandra Solmi