Anticipazioni “Invincibili”: stasera in onda la prima puntata

Anticipazioni “Invincibili” – Parte stasera alle 21.10 su Italia 1 la nuova edizione del programma condotto da Marco Berry. La puntata di stasera esaminerà i casi di persone che a causa di traumi psico-fisici hanno subito gravi menomazioni ma hanno saputo rinascere e divenire più forti di prima. Un viaggio tra persone la cui vita è distrutta dalle circostanze, persone con una forza d’animo non comune.

Le storie – La puntata vedrà il caso di un ragazzo della provincia di Lecce, senza braccia nè gambe, che conduce una vita molto attiva, scrivendo, leggendo e realizzando dipinti con la bocca. Altro caso limite, quello di un ragazzo travolto da un treno quando aveva solo 3 anni e mezzo. Salvato dalla mamma che perderà la vita nell’episodio, il bimbo subisce l’amputazione di una gamba: adesso, a 17 anni, conduce una vita normale: fa musica, canto, palestra, tiro con l’arco, nuoto. In più ha imparato ad andare in bicicletta con una gamba sola.

Altro – E ancora: la storia di Paolo Bossini, che ha segnato il record europeo di rana nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino, ha conquistato la medaglia d’oro nella stessa disciplina negli europei 2004 e ottenuto tantissimi altri successi. Da poco, però, il campione sta lottando per sconfiggere un tumore al sistema linfatico. Operato, è tornato in acqua solo 19 giorni dopo l’intervento. E per concludere, le storie di chi ha vissuto in prima persona la tragedia del terremoto in abruzzo, che dimostrano ancora una volta come si possa continuare a vivere anche di fronte a sciagure di tal genere. Ospiti nella puntata di stasera anche Toni Capuozzo ed Erri De Luca, che omaggeranno i protagonisti delle storie in onda con la lettura di intensi passaggi letterari.

Rosario Amico