Jim Carrey: al Giffoni con i pinguini e possibili due sequel

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:23

Pinguini al Giffoni- Al Giffoni Film Festival la nuova commedia di 20th Century Fox, interpretata da Jim Carrey. L’anteprima è prevista per il 18 luglio, due giorni dopo l’inizio del festival, e si terrà alla Cittadella del Cinema. Al festival del cinema per ragazzi, dopo l’enorme successo dello scorso anno con “Sansone”, la 20th Century Fox promette di sbalordire ancora il suo giovane pubblico e lo farà grazie alla sfrenata simpatia di Jim Carrey e il suo esercito di pinguini. “I pinguini di Mr. Popper”, questo il nome del film, è un adattamento del romanzo del 1938 di Florence e Richard Atwater e sara’ nelle sale italiane il 12 agosto.

Trama– Jim Carrey è Tom Popper, un uomo di affari che, separato dalla moglie Amanda (Carla Gugino) dalla quale ha avuto due figli,  vive in un lussuoso appartamento di Park Avenue. Una vita regolare e tranquilla che viene sconvolta da un isolito regalo che l’anziano padre di Tom gli invia in una scatola di legno: un pinguino surgelato! Tom Popper, che non pensa assolutamente che il pinguino possa essere vivo, crede che sia un animale imbalsamato “da arredamento” ma ben presto si renderà conto che non è così. Il ghiaccio che racchiude l’animale inizierà presto a sciogliersi e il simpatico pennuto “prenderà vita”.

Due sequel- Naturalmente le sosprese non si fermano qui e l’appartamento extra-lusso cambierà totallmente aspetto fino a diventare una sorta di parco divertimenti invernale. Dopo il primo “regalo”, direttamente dall’Artico arrivveranno a casa Popper ben altri cinque pinguini e il tutto desta non poca ansia e preoccupazione nell’elegante newyorkese che, tuttavia, si affezionerà sempre di più agli insoliti animali domestici. Jim Carrey inoltre, durante la conferenza stampa per la presentazione del suo ultimo lavoroo, si lascia sfuggire qualche battuta che lascia intendere un suo eventuale e prossimo ritorno nei sequel dei due famosi flim “Una settimana da Dio” e “Scemo & + Scemo“.

Maria Serena Ranieri

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!