Laurence Fishburne non farà parte della prossima stagione di CSI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:25

Il personaggio del Dr. Raymond Lagnston non sarà presente nei prossimi episodiLaurence Fishburne lascia il team investigativo di CSIScena del crimine dopo due stagioni. L’attore si era unito al cast del famoso serial poliziesco con il ruolo del Dr. Raymond Lagnston, per cercare di colmare il vuoto lasciato da William Petersen.

Il contratto di Fishburne era scaduto nel mese di maggio, dopo il finale dell’undicesima stagione, ma l’attore aveva pubblicamente espresso il desiderio di ritornare sul set per un altro anno. Nonostante la sua popolarità, gli spettatori di CSI hanno però continuato a diminuire con il tempo raggiungendo percentuali deludenti per il network televisivo.
Fishburne, in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, aveva dichiarato che sul set si stava divertendo molto e sperava di rimanere nel cast, anche se era consapevole che il personaggio di Grissom era difficilmente sostituibile nel cuore dei fans di CSI.

Nella prossima stagione ci saranno quindi molti cambiamenti e anche l’attrice Marg Helgenberger, dopo la scadenza del suo accordo con la CBS, ritornerà solo per qualche episodio. Sembra invece confermata la presenza i Paul Guilfoyle. La produttrice di CSI Carol Mendelsohn aveva spiegato poche settimane fa che molti degli attori stava negoziando il rinnovo del proprio contratto e la loro eventuale partecipazione al serial, e che gli autori erano stati messi alla prova nel dare vita ad un finale di stagione che avrebbe potuto spiegare gli eventuali cambiamenti “Iniziamo sempre a programmare la stagione successiva senza sapere con certezza“, ha affermato.
Non sono ancora trapelate indiscrezioni sul possibile sostituto che prenderà il posto di Laurence Fishburne ma si ipotizza il coinvolgimento di un altro nome famoso per cercare di riconquistare gli spettatori più fedeli e acquistarne di nuovi.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!