Piersilvio Berlusconi, il manager di Mediaset nonché figlio secondogenito del Premier, ha avuto un incidente stradale sull’A7 nei pressi dell’uscita di Ronco Scrivia. La notizia è uscita soltanto oggi ma i fatti risalgono al 27 maggio scorso quando il quarantaduenne, che viaggiava a bordo della sua Porsche 911 in direzione di Genova, ha perso il controllo dell’automobile finendo contro un muretto. Il caso ha voluto che Berlusconi non riportasse alcuna ferita.
Stando alle ricostruzioni fatte dalla polizia stradale di Sampierdarena, il manager mentre si accingeva ad affrontare una curva particolarmente stretta ha urtato un oggetto presente sulla carreggiata che ha forato lo pneumatico, causando così un testacoda.
Alcol test – Soccorso prontamente, Piersilvio Berlusconi è stato sottoposto, come da prassi, all’alcol test che ha però dato esito negativo. A causa dei danni riportati dal veicolo, il figlio del Premier ha poi proseguito il proprio viaggio a bordo dell’auto di scorta che viaggiava dietro alla Porsche 911.
Tra i motivi che hanno fatto sì che l’inconveniente arrivasse alla stampa subito dopo essere accaduto non è da trascurare quello che potrebbe aver visto una volontà della famiglia Berlusconi di non dare notizie negative poco prima dell’apertura delle urne in occasione dei ballottaggi per le elezioni amministrative che hanno avuto luogo il 29 e il 20 maggio.
S. O.