Calciomercato Bologna – E’ un Bologna attivissimo sul mercato. I dirigenti del club felsineo non stanno con le mani in mano e portano avanti diverse trattative sia in entrata che in uscita. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Caracciolo e Cuadrado, mentre in uscita ci sono Rubin e, previa offerta soddisfacente, il talentino Ramirez. Infine, l’ultima idea in casa rossoblu è lo scambio tra Ekdal e Bentivoglio.
Cuadrado e Caracciolo – Il club emiliano è alla ricerca di un esterno destro per la prossima stagione: incassato un secco rifiuto per Konko da parte del Genoa, le attenzioni degli uomini di mercato del Bologna si sono spostate sul colombiano Juan Cuadrado, in forza all’Udinese. Non impossibile che la trattativa vada in porto: la valutazione è di un milione di euro, si potrebbe chiudere per la comproprietà o un prestito con diritto di riscatto.
Buone nuove su Andrea Caracciolo: l'”Airone” del Brescia è ad un passo. Il Bologna è pronto a presentare un’offerta di circa 4 milioni. Corioni ne chiede un po’ di più ma la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro.
Altre trattative – Imbastita una trattativa col Chievo: i gialloblu puntano Ekdal, pedina di scambio richiesta è Simone Bentivoglio. Si può fare. Capitolo portiere: se Viviano dovesse spostarsi verso altri lidi, l’obiettivo numero uno si chiama Boruc. La Fiorentina, però, si vorrebbe disfare dell’estremo difensore polacco a titolo definitivo, mentre il Bologna punta alla compartecipazione. C’è da lavorarci.
Edoardo Cozza