Calciomercato Fiorentina: interessano Guberti e Boselli, per Nocerino concorrenza folta

Calciomercato Fiorentina – Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, inizia a scandagliare con certosina attenzione il terreno del calciomercato. C’è da sostituire Donadel, a un passo dalla firma con il Napoli, e Santana, svincolatosi (potrebbe finire anche lui alla corte di Mazzarri). Inoltre c’è da puntellare l’attacco con Mutu e Gilardino attratti dalle sirene più varie. In casa viola si fanno tanti nomi: tra le voci registrate in queste ultime ore spiccano quelle che conducono a Guberti e Boselli. Il sogno per la mediana è Nocerino: la concorrenza, però, è folta.

Spesa  a Genova – Il capoluogo ligure sembra poter essere terra di spese importanti per la Fiorentina: nel mirino viola, infatti, ci sono un giocatore della Samp, Guberti, ed uno del Genoa, Boselli. Entrambe le trattative non appaiono impossibili: Guberti lascerà, con ogni probabilità, la sponda blucerchiata di Genova dopo la retrocessione. Per lui l’approdo in viola sarebbè ottimale: l’addio di Santana ha, infatti, lasciato un buco nello scacchiere tattico di Mihaijlovic.
Boselli, invece, non è ancora stato riscattato dal Genoa dopo il prestito semestrale ottenuto dal Wigan: Preziosi considera eccessiva la richiesta di 7 milioni di euro degli inglesi. Della situazione potrebbe approfittare la squadra viola, che resta alla finestra in attesa di poter giocare le proprie carte.

Asta per Nocerino – Corvino culla un sogno per la linea mediana del campo: Antonio Nocerino, mezz’ala del Palermo e della Nazionale azzurra. La situazione, però, è abbastanza ingarbugliata: sul centrocampista rosanero vigilano Genoa e Napoli. Nonostante la concorrenza forte, in casa viola c’è ottimismo. Sarebbe un gran colpo.

Edoardo Cozza