Nuovo singolo di Giorgia– “Il mio giorno migliore” è il titolo del singolo che anticipa l’uscita dell’ultimo album di Giorgia, prevista per settembre. La cantante, dopo un periodo di assenza, ritorna con il suo primo lp dopo la nascita del figlio Samuel, di soli 15 mesi. La cantante romana ha dichiarato sulla canzone che si allontana dalla Giorgia un pò più oscura degli anni precedenti e si abbandona a ritmi “sbarazzini e ritmati“. A partire da venerdì 10 giugno il singolo sarà in rotazione nelle radio italiane, per la gioia dei fans che lo attendono impazientemente. La nascita di un figlio, si sa, cambia totalmente la vita di una donna e per Giorgia è stata la stessa cosa. Il suo ultimo lavoro non è altro che lo specchio di questo felice cambiamento.
Il mio giorno migliore– Come la cantante stessa ha dichiarato, questo disco riflette il suo stato attuale, caratterizzato da un equilibrio instabile e dalla consapevolezza dell’impossibilità di tenere tutto sotto controllo. Allo stesso tempo è un periodo molto dinamico e vivace, e il suo ultimo singolo rispecchia perfettamente questo suo stato d’animo. Il testo non lascia dubbi in proposito: “Il giorno migliore c’è per ognuno, è il giorno in cui l’anima funziona, dà un senso all’esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo. L’anima è semplice, va dritta non ha dubbi, ha esperienza e altra ne cerca per essere sé, ballare con lei… è l’unica”
Samuel– Samuel, nato dalla relazione con il ballerino Emanulel Lo, è un pò lo “spartiacque della sua vita“, ha detto Giorgia in un intervista per il giornale “Gioia”, dove si legge anche che, fino a questo momento, la cantante romana ha cercato per anni “pulizia, precisione, suono perfetto“, distraendosi però dalla “funzione primaria del canto, ovvero la libertà”. Il suo rapporto con il figlio è molto stretto, al punto che la cantante ne è quasi gelosa. In un’intervista per TG Com ha infatti detto a proposito di Emanuel Lo: “Con Samuel è molto dolce, ai limiti dell’ansioso e dell’iperprotettivo: a volte sono quasi gelosa del loro rapporto“.
Maria Serena Ranieri