Intervista: dopo “Io canto” è uscito il singolo di Simone Frulio

SIMONE FRULIO E “TREDICI” – Simone Frulio è uno dei giovani talenti del programma di Canale 5 “Io canto”. Il solare tredicenne, decisamente apprezzato dal pubblico di ascoltatori, è stato il primo all’interno della storia di “Io Canto” ad aver pubblicato un EP di inediti, il cui nome è “Tredici”.

“TUTTA UN’ALTRA MUSICA” – Il primo singolo che il giovane ma determinato Simone ha proposto ai propri fan si intitola “Tutta un’altra Musica”, ed è prodotto ed arrangiato da Beppe Stanco come tutto il suo CD.

INTERVISTA A SIMONE – Simone ha risposto con spontaneità e grinta alle domande che gli sono state poste. Dell’esperienza di “Io Canto” è rimasto molto soddisfatto. <<L’esperienza di Io Canto>>, ha detto << mi ha lasciato moltissimi ricordi, a partire dalle amicizie, perché noi ragazzi abbiamo legato davvero tantissimo! Stavamo insieme circa quattro giorni alla settimana, se non di più! Per cui ci siamo affezionati tutti davvero tanto! E’ stata un’esperienza stupenda, indimenticabile davvero! In più, avendo collaborato con Roberto Cenci e Gerry Scotti, mi sono rimasti anche moltissimi insegnamenti a livello artistico>>. Simone ha solo tredici anni, eppure ha già raggiunto un traguardo importante come la pubblicazione di un album tutto suo. Il cantante, appena adolescente, ha affermato di non riuscire ancora a credere di aver realizzato questo sogno che teneva nel cassetto sin da quando era piccolo. <<E’ stata anche questa un’esperienza molto divertente e costruttiva>>, ha aggiunto Simone: <<Ho imparato molte cose. E’ un disco che contiene sei inediti, più la versione acustica del singolo del disco “Tutta un’altra musica”. Tra i brani c’è anche la canzone “Tutto quello che ho” che è stata scritta da Beppe Stanco e dalla grande Cristina D’Avena, che ha dato il suo prezioso contributo a questo disco.>> . Quando al giovane è stato chiesto cosa si aspettasse dal futuro, la sua risposta è stata quasi saggia, considerando la sua età:<< Dal futuro mi aspetto principalmente molta felicità e salute. L’importante innanzitutto è quello! Ovviamente per quanto riguarda la musica mi aspetto di poter continuare questo magnifico sogno che sto vivendo ogni giorno. Da Marzo io e tutto il mio staff siamo in tour per il mio disco, abbiamo toccato parecchie città!Per ora sono molto felice di questo, e sto vivendo tutto attimo per attimo.>>

Martina Cesaretti