Prima serata La7: SOS Tata

Il reality show che piace alle famiglie – Appuntamento stasera alle 21.10 con SOS tata il reality pensato apposta per le famiglie alle prese con bambini difficili da gestire. Come ogni settimana, le Tata del programma cercheranno di mettere la loro esperienza al servizio dei genitori “disperati”. Nella puntata di stasera rivedremo la famiglia Grassadonia, la famiglia Graziani,  e la famiglia Parisotto.

Nella famiglia Grassadonia, mamma Francesca e papà Giuseppe sono alle prese con i loro figli FIlippo, GIorgia e Federica. A chiedere l’intervento di Sos Tata è stata mamma Francesca, ormai scoraggiata dall’impossibilità di gestire bene i loro tre figli. I problemi maggiori risiedono nel diverso approccio educativo tra lei e il marito Giuseppe, più impaziente e brusco della moglie e dall’impossibilità di gestire la piccola Giorgia che tiene continuamente testa ai genitori con continue sceneggiate. A complicare ancora di più la già difficile situazione famigliare c’è la vicinanza della famiglia con i nonni, che vivono al piano di sopra, e la sorella di Francesca, Maria Rosaria, che vive nel piano di sotto con il marito Franco e i cuginetti Paolo e Tommaso. Una famiglia “allargata” dove spesso i ruoli si confondono e dove Francesca si sente spesso sotto esame.  Toccherà a Tata Lucia cercare di risolvere la situazione. A casa Graziani invece mamma Ilaria e papà Leonardo sono agli antipodi come persone e come genitori. Se Ilaria, poliziotta dal carattere dolce e materno, è infatti tollerante, comprensiva e un po’ “hippy” per sua stessa definizione, Leonardo per contro è piuttosto irritabile e poco paziente. Entrambi però fanno fatica a gestire i loro tre figli Matteo, Manuel e Miriam e solo Tata Adriana potrà risolvere la situazione.

La terza famiglia protagonista della puntata è la famiglia Parisotto. Una famiglia dove mamma Giorgia è alle prese con i due figli, Pietro, 3 anni, frutto dell’unione con il suo attuale compagno Fabio, e Elisabetta, frutto del suo matrimonio con Daniele, che stravede per il padre e ha un rapporto conflittuale con la madre. Fabio che non riesce a farsi ascoltare minimamente dai suoi figli, è in realtà quello che con maggior lucidità riesce a vedere i problemi esistenti nella famiglia:  dal conflitto madre-figlia, alla scarsa alimentazione della stessa Elisabetta, dalla preoccupante aggressività di Pietro. Anche questa volta solo le tata del programma potrà dare una mano ai genitori.

A.P.