Calciomercato Milan: piacciono Aquilani e Menez. Drogba o Ganso il colpo in attacco?

Calciomercato Milan. Il Milan vuole completare la propria rosa in questa sessione estiva del calciomercato, per puntare palesemente alla conquista della prossima Champions League. I rossoneri infatti sono alla perenne ricerca della mezzala sinistra che Massimiliano Allegri chiede da tempo, ed uno tra Aquilani e Menez potrebbe essere acquistato, per venire incontro alle esigenze del tecnico livornese. La formazione meneghina vorrebbe però regalare anche un grande colpo in attacco ai propri tifosi, per festeggiare il 18esimo scudetto conquistato un mese fa, e per questo starebbe trattando con il Santos ed il Chelsea per l’acquisto di uno tra Ganso e Drogba.

Partita la caccia ad Aquilani e Menez – Dopo aver inseguito Witsel ed Hamsik, il Milan sarebbe ora interessato ad Aquilani e Menez. Il primo non riesce a trovare un accordo con la Juve per il suo riscatto definitivo dal Liverpool, mentre il secondo vorrebbe lasciare la Roma, squadra con cui ha avuto un rapporto abbastanza difficile in questi ultimi mesi. Aquilani sarebbe felice di approdare al Milan, anche perchè rimarrebbe in Italia e si metterebbe in luce in vista dei prossimi Europei. Menez ha invece una valutazione un po’ alta, che il Milan potrebbe abbassare inserendo qualche contropartita tecnica.

Le novità su Ganso e Drogba – Non appena verrà acquistata la tanto desiderata mezzala sinistra, il Milan potrebbe chiudere il proprio mercato estivo con la classica ciliegina da mettere sopra la torta. Adriano Galliani infatti è stato visto in Brasile, forse per tentare l’affondo decisivo per acquistare il talento verde-oro Ganso. Ma dall’Inghilterra arrivano voci sempre più insistenti dei tabloid, che parlano di un Didier Drogba vicino al Milan. Se questi rumors dovessero trovare conferme nelle prossime settimane, si profilerebbe un clamoroso addio al Milan di Antonio Cassano, che alcuni giorni fa era stato accostato da molti esperti alla Fiorentina.

Simone Lo Iacono