Prima serata La7, Fratelli e Sorelle d’Italia

Nuovo programma umoristico sull’Unità D’Italia– Prende il via stasera alle 21.10 su La7, un nuovo programma umoristico condotto dall’attrice comica Veronica Pivetti che celebra in modo totalmente inedito i 150 dell’Unità d’Italia. Monologhi di comedians, storie umoristiche, sketch, testimonianze e cronache bizzarre saranno portati in scena da un affollato cast composto da professionisti della risata, le firme più graffiante della carta stampata e i protagonisti della tv ritenuti tra i più innovativi e originali degli ultimi anni.

Veronia Pivetti torna alla conduzione dopo più di dieci anni di assenza– da quando presentò Sanremo accanto al compianto Raimondo Vianello nel 1998- e lo fa con un programma originale e divertente che racconterà  in sei puntate le peculiarità del popolo italiano in questi 150 anni della nostra storia comune. Il commento musicale della serata sarà affidato ai Tete de Bois, una rock banda molto speciale composta da sei elementi, che unisce poesia, rock, rumori ed echi popolari, suoni e visioni trasversali.

Ospiti della prima puntata di stasera saranno il neo sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il musicista Giovanni Allevi, l’attore Francesco Montanari, Ascanio Celestini, Francesco Pinto, autore del libro “La strada dritta” dedicato alla storia dell’autostrada A1, e i comici Antonio Cornacchione, Paolo Hendel, Dario Vergassola, Ugo Dighero, Dario Cassini, Lillo & Greg e Virginia Raffaele. Il nuovo programma della Pivetti sarà disponibile anche sul web all’indirizzo fratelliesorelleditalia.la7.it, in cui si potranno vedere le videoclip dei momenti salienti delle puntate e gli aggiornamenti sugli appuntamenti e gli ospiti. Su la7tv sarà invece possibile rivedere le repliche integrali di ogni puntata.

A.P.